NOTIZIE

Glee rende omaggio a Whitney

Mercedes/Amber Riley canterà I will always love you nell'episodio di San Valentino.

Glee: omaggio a Whitney Houston

13.02.2012 - Autore: L. Sanfelice
La morte di Whitney Houston scuote l’industria musicale americana. Il primo grande omaggio è arrivato nella 54esima edizione dei Grammy Awards che avrebbe dovuto vederla seduta in poltrona a godersi lo show e si è invece ritrovata a piangere la sua mancanza. Ma i tributi non finiscono e i palinsesti si riorganizzano per fare spazio ai suoi film e alle sue performance. O ai suoi brani. Come accadrà in Glee nel corso dell’episodio che in America andrà in onda a San Valentino e in Italia arriverà mercoledì 15 febbraio alle 21:50 su Fox in versione originale sottotitolata (la versione tradotta andrà in onda sempre su Fox il 22 febbraio alle 21:00).

La comedy Musical renderà infatti omaggio alla Houston con il brano I Will Always Love You reinterpretato da Amber Riley -Mercedes nella serie-.

Il brano, selezionato dagli autori prima della scomparsa dell’attrice, sarà contestualizzato nelle altalene sentimentali di Mercedes perché, come ha raccontato P.J. Bloom, supervisore musicale della serie, all’Hollywood Reporter “Ryan Murphy aveva scelto il pezzo per celebrare una delle più grandi hits di tutti i tempi. Non immaginavamo le circostanze accadute purtroppo questo fine settimana, ad ogni modo invece di concentrarci sull’aspetto triste di questa vicenda, pensiamo sia bello avere l’opportunità di ricordarla in questa cover e celebrare la magia che Whitney ha portato in quest’industria”. E non è escluso che si possa pensare, prima o poi, ad un episodio interamente dedicato all’artista, ma se non dovesse succedere, Bloom è certo che la sua musica continuerà comunque ad attraversare la serie.
FILM E PERSONE