NOTIZIE

Glass, presentate le prime scene del sequel di Split e Unbreakable

Il crossover diretto da M. Night Shyamalan vedrà Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy uno contro l'altro. Nei cinema all'inizio del 2019

26.04.2018 - Autore: La redazione (GEDI Digital)
S'intitola Glass ed è uno dei sequel più attesi dell'anno. Più attesi perché in effetti sono ben diciotto anni che i fan di Unbreakable - Il predestinato aspettano il ritorno di Bruce Willis al ruolo del supereroe David Dunn. Atteso anche perché il film è allo stesso tempo il sequel dell'eccellente Split, film in cui seguivamo James McAvoy e le sue ventitré personalità multiple in uno spaventoso viaggio verso la follia. 
 
M. Night Shyamalan torna dunque ai quei personaggi e dirige questo cross-over in cui vedremo Willis contro McAvoy. Il titolo, però, è tutto del terzo protagonista, L'uomo di vetro (Mister Glass) interpretato da Samuel L. Jackson, forse il più matto di tutti in scena. Certamente il personaggio più spietato (McAvoy almeno ha qualche personalità buona dentro di sé). "Finalmente il thriller e i cinecomic si incontrano - ha detto Shyamalan - Glass è il primo film di supereroi veramente legato alla realtà". 
 
Nel trailer presentato al CinemaCon di Las Vegas vediamo Sarah Paulson (la protagonista di American Horror Story è la new entry della saga) nel ruolo di una psichiatra "specializzata nel trattare pazienti che si credono supereroi". Tra i suoi "clienti" ci sono ovviamente Willis, McAvoy e Jackson, ed è proprio quest'ultimo personaggio a dichiarare: "Ho atteso tanto per mostrare al mondo che noi esistiamo". A quel punto qualcuno gli chiede il suo nome e lui risponde: "Nome Mister. Cognome..." e in quel momento appare il titolo del film, Glass.
 
Il thriller fantascientifico è anche interpretato da Anya Taylor-Joy che riprende il ruolo di Casey Cooke, la ragazza rapita in Split, e Spencer Treat Clark e Charlayne Woodard, che tornano rispettivamente nei panni del figlio di Bruce Willis e della madre di Samuel L. Jackson. 
 
Glass arriverà nei cinema a partire da gennaio 2019