NOTIZIE

Ghostbusters II: morto suicida Henry Deutschendorf, interpretò il piccolo Oscar

L'attore soffriva di un misto di schizofrenia e sindrome bipolare. Gli sopravvive il fratello gemello William

Ghostbusters II

22.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Henry J. Deutschendorf II, uno dei due gemelli che interpretò il piccolo Oscar in Ghostbusters II, si è tolto la vita impiccandosi nella sua casa di Escondido, California, la scorsa settimana. Aveva 29 anni e soffriva di una sindrome nota come disturbo schizoaffettivo, una combinazione di schizofrenia e disturbo bipolare che gli causava allucinazioni e fasi maniaco-depressive.
 
William Deutschendorf, il fratello di Henry, ha dichiarato che quest'ultimo aveva ricevuto la diagnosi nel 2008 e “combatteva ogni giorno per la sua vita”. Insieme, i due erano proprietari di una scuola di arti marziali a San Diego. Sono anche i nipoti del cantante John Denver, il cui vero nome era Henry John Deutschendorf Jr. (Henry era stato chiamato come lui).
 
“Se aveste conosciuto Hank prima della diagnosi, avreste incontrato un ragazzo di buon umore, sano, intelligente, gentile, espansivo e sempre pronto ad aiutare gli altri - ha dichiarato William - Il trattamento teneva a freno le sue manie ma non riusciva a fermare le voci. Gli effetti collaterali della cura hanno lasciato il segno su Hank. Si sentiva uno zombie, aveva perso il suo carattere, messo su peso, dormiva per dodici ore al giorno e doveva usare tutte le sue forze anche solo per sollevare la mano per bere un bicchiere d'acqua. Mio fratello ha ricevuto un cerotto per curare una ferita da arma da fuoco”.
 
I due fratelli hanno interpretato solamente Ghostbusters II e sono apparsi quest'anno nel documentario Cleanin' Up the Town: Remembering Ghostbusters.

Fonte: TMZ
FILM E PERSONE