NOTIZIE

Get Ed, fattorino del futuro

La lotta tra il bene e il male rivive attraverso le peripezie di un fattorino molto speciale, creato della manipolazione genetica di un antico manufatto

Get Ed

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
La lotta tra il Bene e il Male non ha mai fine. Una tranquilla cittadina del futuro chiamata Progress City viene turbata dal malvagio Bedlam che brama di conquistarla con ogni mezzo e a qualsiasi costo. A contrastare le sue mire per fortuna c’è Ed, un teenager dotato di una velocità supersonica, risultato della manipolazione genetica di un antico manufatto. Accanto a lui una incredibile e indispensabile banda di amici, Ed, Burn, Loogie, Fizz e Deets, parte della squadra del guru pazzoide Ol’Skoll, proprietario della società Dojo Deliveries, specializzata nella consegna sicura di messaggi segretissimi.La loro specialità è quella di essere velocissimi grazie a mezzi ultramoderni- lo skate, la moto, i pattini in linea, gli alettoni e lo scooter- che li rendono imprendibili e davvero potentissimi.

Bedlam, dal canto suo, può contare sui suoi fedelissimi scagnozzi che ha sparso per la città allo scopo di carpire le informazioni necessarie per conquistare tutta l’energia e assoggettare l’umanità intera.Azioni spettacolari, vorticosi inseguimenti tra grattacieli, evoluzioni aeree e ultrasoniche, corse per lo spazio sono dunque alla base di Get Ed, nuova serie animata proposta da Jetix a partire dal 2 ottobre alle 14.40 e il sabato e la domenica alle 16.20. Il cartoon, creato da Andy Knight (che ne firma anche la regia), Simon Racioppa e Richard Elliot, è prodotto da Walt Disney Television Animation.

Ma conosciamo meglio la super banda di fattorini davvero speciali.
Ed il protagonista della serie. Ha uno skateboard spaziale su cui si muove per le vie aeree di Progress City. È addetto alla consegna di messaggi segreti.  Ha dalla sua parte, oltre alla velocità, la forza che gli deriva dall’essere una speciale fonte di energia.
Ol’ Skool è il capo pazzerello dei nostri beniamini, in un certo senso il padre di Ed, avendolo lui stesso costruito 13 anni fa. Inoltre è il fondatore e il proprietario della Dojo Deliveries. È una specie di guru, un po’ high-tech  e un po’ zen, dalla memoria corta, che ha il vizio di  rispondere alle domande sempre con altre domande.
Burn è l’altro personaggio forte della nostra banda. Un po’ in competizione con Ed, fa sì che questa sana rivalità lo spinga a dare sempre il massimo. La sua tuta è tutta coperta di fiamme arancioni e si muove a cavallo di una velocissima motocicletta dalle ruote infuocate.  Più grande degli altri - ha 17 anni - è un po’ il fratello maggiore, molto responsabile e pronto a mostrare i muscoli quando necessario. Sulla sua moto è praticamente imprendibile: corre, salta, evita ostacoli.
Deets è il personaggio più calmo e più romantico di tutta la banda. Vestita tutta di rosa, con le sue ali di acciaio riesce a scorrazzare per i cieli, puntellando grattacieli e volteggiando sulla città.  Ma ha comunque un cuore da fanciulla, che non le risparmia palpitazioni e veri romanticismi.
Loogie sui suoi pattini in linea è praticamente imprendibile! È il più spericolato del gruppo, sempre carico di adrenalina.
Fizz, la deliziosa mascotte del gruppo, è il genietto della situazione che inventa meraviglie e trucchi sempre nuovi. Espertissima di meccanica fa continue modifiche al suo scooter e ai mezzi degli altri. È sempre un passo avanti a loro: quando le viene chiesto qualcosa spesso lo ha già fatto.
Bedlam è il diabolico ladro di segreti la cui curiosità smodata ha dato accesso alle tecnologie con le quali controlla l’energia di Progress City. Ha percezioni superiori al livello umano  e si serve di un’informatrice speciale, Kora, bellissima guardiana del sapere, che tutto vede e tutto sente a Progress City.  Kora è il centro del uso impero elettronico; l’unico ostacolo rimasto è la cattura e la distruzione di Ed.

FILM E PERSONE