NOTIZIE

George Lucas chiede scusa a Disney dopo l'attacco al nuovo Star Wars

Il papà della saga di fantascienza indietreggia e si scusa, elogiando il lavoro dei produttori e del regista J.J. Abrams

Star Wars: Il risveglio della Forza

01.01.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il 2016 comincia all'insegna delle scuse per George Lucas. Dopo la scottante intervista con Charlie Rose, il papà di Star Wars fa dietro front dalle accuse lanciate contro la Disney e contro il nuovo film della saga diretto da J.J. Abrams
 
Lucas ha dichiarato di essere entusiasta del lavoro della Disney e al settimo cielo per i record battuti dal nuovo film. Il regista si è scusato per "un'analogia del tutto inappropriata", cioè quella di aver venduto la saga "a un gruppo di schiavisti".

Leggi la news originale: Lucas: "Ho venduto Star Wars a degli schiavisti" 
 
"Ho lavorato con la Disney per quarant'anni e ho scelto loro come custodi di Star Wars perché nutro profondo rispetto per la compagnia e per il leader Bob Iger - ha detto il regista - La Disney sta facendo un lavoro incredibile, si è presa cura del franchise e lo sta espandendo. Raramente rilascio delle rettifiche per chiarire i miei sentimenti, ma sento che è molto importante sottolineare la mia emozione su come la Disney abbia preso in mano il franchise e lo stia mandando avanti in una direzione emozionante attraverso film, televisione e parchi a tema".  

Lucas ha concluso dicendo: "Più di tutto mi emoziona notare i record battuti dal successo del blockbuster. Sono molto orgoglioso del nuovo film di J.J. (Abrams) e Kathy (Kennedy)". 
 
Star Wars: Il risveglio della forza ha già incassato più di un miliardo di dollari in meno di due settimane.