NOTIZIE

George Clooney voce narrante del documentario su Shimon Peres 

La vita del leader israeliano in Never Stop Dreaming: The Life and Legacy of Shimon Peres

George Clooney in Tomorrowland

George Clooney in Tomorrowland

21.03.2018 - Autore: A.L. 
George Clooney è ufficialmente parte del documentario della Moriah Film Never Stop Dreaming: The Life and Legacy of Shimon Peres. Variety rivela in esclusiva che l’attore sarà presto voce narrante del progetto audiovisivo sulla vita del leader Shimon Peres. 

LEGGI ANCHE: QUIZ, QUANTO NE SAI SU GEORGE CLOONEY?
 
La Moriah Film, divisione della Simon Wiesenthal Center di Los Angeles si è specializzata da tempo nella produzione di documentari incentrati sulla cultura ebraica e sulla lotta contemporanea ai diritti umani. Ha già all’attivo 16 pellicole, inclusa quella su Peres in lavorazione. Due di queste, Genocide e The Long Way Home, hanno vinto un Oscar.
 
Nove mesi prima della sua morte, avvenuta nel 2016, il novantaduenne Peres chiese alla Moriah Films di lavorare a un documentario sulla sua vita. . “Never Stop Dreaming” include interviste e incontri tra il leader israeliano con il Presidente Clinton, il Presidente George W. Bush, il Presidente Obama, Il Primo ministro inglese Tony Blair e l’attrice Barbra Streisand. Il film sarà distribuito sul finale del 2018. Probabile che l’uscita coincida con l’anniversario della morte di Peres, il prossimo 28 settembre. 
 
“Abbiamo rimandato la produzione del documentario su David Ben-Gurion per cominciare a lavorare su Never Stop Dreaming” ha detto il regista Richard Trank. 
 
Peres è stato due volte Primo ministro di Israele e ha avuto un ruolo fondamentale nel negoziare la pace del 1994 tra Israele e Giordania. Ha vinto un Nobel nel 1994 insieme a Yitzhak Rabin e al leader palestinese Yasser Arafat per aver siglato gli Accordi di Oslo.
 
Clooney ha incontrato Peres molte volte e ultimamente si è reso disponibile per essere voce narrante del progetto. Altri narratori storici della Moriah Films sono stati in passato Elizabeth Taylor, Michael Douglas, Ben Kingsley, Nicole Kidman, Kevin Costner, Brooke Shields, Morgan Freeman, Anne Bancroft, Martin Landau, Richard Dreyfuss, Sean Astin, Michael York, Richard Dreyfuss, Patrick Stewart, Whoopi Goldberg. 
 
FILM E PERSONE