NOTIZIE

Gemini Man: ecco quando vedremo l'action fantascientifico che ringiovanirà Will Smith

La star di Bad Boys combattere contro il suo clone nel nuovo film di Ang Lee

07.07.2017 - Autore: La redazione
Gemini Man, il nuovo film diretto da Ang Lee e interpretato da Will Smith ha già una data di uscita: arriverà negli USA a partire dal 4 ottobre 2019. 

Si tratta del primo vero action thriller statunitense per il regista di Taiwan due volte premio Oscar. Un autore che ha spesso cercato e ottenuto il grande cinema a Hollywood. Gemini Man segue un assassino ormai sul viale del tramonto che si ritrova a combattere contro il suo clone, un esperimento di laboratorio di venticinque anni più giovane di lui. Una creatura al massimo della sua forza e all'apice del suo talento omicida.  

Il progetto vedrà Smith ringiovanito al computer grazie alla stessa tecnologia che ha permesso ad altre star di apparire più giovani, come Brad Pitt ne Il curioso caso di Benjamin Button, Jeff Bridges in Tron: Legacy, Robert Downey Jr. in Captain America: Civil War e più recentemente Johnny Depp in Pirati dei Caraibi. Smith compirà 49 anni a settembre: aspettiamoci dunque di ritrovarlo nei cinema poco più che ventenne. 

Gemini Man è basato su un copione che da anni aspetta di essere portato sullo schermo: sin dal 1997 la Disney voleva produrlo e lo aveva già offerto a Tony Scott. All'epoca però il progetto era considerato "molto difficile da realizzare", dato che la tecnologia digitale non aveva ancora raggiunto i suoi livelli più alti e dunque sarebbe stato impossibile "clonare un attore". Inizialmente l'idea era quella di arruolare due attori diversi: per un po' sono stati presi in considerazione anche Harrison Ford come protagonista e Chris O'Donnell nei panni del giovane assassino.
FILM E PERSONE