NOTIZIE

Gary Ross alle redini di Venom

Sarà lo sceneggiatore di "Spider-Man 4" a scrivere e forse dirigere lo spin-off cinematografico di Venom, la nemesi dell'arrampicamuri vista in "Spider-Man 3".

Venom

08.10.2009 - Autore: Nexta
Da tempo si sa che la Sony ha in mente di realizzare uno spin-off di Venom, il supercattivo protagonista di “Spider-Man 3”, dove veniva fatto morire alla fine del film da Sam Raimi, notoriamente poco in sintonia con il personaggio. Ma i fan di Venom non hanno nulla da temere: il costume alieno dovrebbe tornare in un film da assoluto protagonista. Tempo fa, lo studio aveva assunto gli sceneggiatori di “Benvenuti a Zombieland”, Paul Wernick e Rhett Reese, per elaborare un plot che riuscisse a riportare in gioco il mostro. Le due stesure seguenti avevano operato un “reboot” del personaggio, ignorando gli accadimenti di “Spider-Man 3”. Poco altro si sa, finora, e non è nemmeno chiaro se Wernick e Rheese avessero riportato in vita l’alter ego di Venom, il giornalista Eddie Brock.

Ora però c’è uno sviluppo interessante: il nuovo sceneggiatore scelto per rielaborare il copione di Wernick e Rheese è niente meno che Gary Ross, autore dello script di “Spider-Man 4”. L’idea è ancora quella di mantenere separate la continuity di “Spider-Man” da quella di “Venom”. Ross, che ha già diretto “Seabiscuit” e “Pleasantville”, potrebbe anche ottenere la poltroncina da regista, se tutto andrà bene.

(Fonte: Slashfilm)

 
FILM E PERSONE