NOTIZIE

Gary Oldman ancora bad guy

In corsa all'Oscar per "La talpa", Oldman torna a interpretare un cattivo in "Motor City"

La talpa - Gary Oldman

02.02.2012 - Autore: Marco Triolo
C'è stato un tempo in cui Gary Oldman era abbonato a ruoli da cattivo: “JFK”, “Dracula”, “Una vita al massimo”, “Leon”, “Il quinto elemento” ed “Air Force One”, solo per citarne alcuni. Poi è arrivato “Batman Begins”, che ha mostrato un suo lato completamente diverso – era l'unico poliziotto onesto di Gotham City – e più di recente “La talpa”, ma Oldman non rinuncia alle parti che gli vengono meglio. E infatti ha nel frattempo interpretato il malvagio Carnegie in “Codice: Genesi” e presto tornerà a collaborare con il regista Albert Hughes per “Motor City”, un thriller interpretato anche da Dominic Cooper e Amber Heard.

La premessa è quanto di più prevedibile: un ex-galeotto (Cooper) cerca le persone responsabili di aver incastrato, per vendicarsi e salvare la donna che ama. Oldman sarà un signore del crimine e probabilmente il principale antagonista di Cooper. Il film è scritto da Chad St. John e prodotto da Joel Silver, e le riprese dovrebbero iniziare in aprile a Berlino.

Oldman è attualmente in corsa agli Oscar per il suo ruolo ne “La talpa”. Presto lo vedremo anche in “Wettest County” di John Hillcoat e “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, dove riprenderà il ruolo del commissario Gordon.

Fonte: The Hollywood Reporter