NOTIZIE

Garrett Hedlund corteggiato per Akira

Warner Bros. ha deciso finalmente di dare via libera ad "Akira". Garrett Hedlund in lizza per il ruolo di Kaneda

Tron Legacy - Garrett Hedlund

20.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. sta tentando da tempo di portare al cinema un nuovo adattamento live action di “Akira”, seminale manga di Katsuhiro Otomo, da cui lo stesso autore trasse un altrettanto influente film d'animazione. Dopo mesi di incertezze, l'abbandono del regista Albert Hughes e la sua sostituzione con Jaume Collet-Serra (“Unknown”) e problemi di budget, finalmente lo Studio ha dato luce verde al progetto. Il budget è stimato intorno ai novanta milioni di dollari e le riprese potrebbero iniziare addirittura a febbraio 2012.

Nel ruolo principale di Kaneda (il cui nome, come tanti altri, potrebbe essere cambiato) la Warner vorrebbe Garrett Hedlund, giovane che si è fatto notare grazie a “Tron Legacy”. L'ambientazione sarà americanizzata: non più Neo-Tokyo, ma New Manhattan. Nonostante i segnali facciano pensare al disastro, diamo a Collet-Serra e alla Warner il beneficio del dubbio: le premesse e le implicazioni di “Akira” sono talmente interessanti da poter essere sfruttate ancora, e l'anime originale non adattava che metà del fumetto di Otomo.

Se volete conoscere tutti i segreti del nuovo film di Steven Spielberg “Le avventure di Tintin”, non esitate a cliccare qui per seguire il nostro speciale!

Fonte: Variety