NOTIZIE

Gabriele Salvatores: “Il sequel de Il ragazzo invisibile si farà”

Il regista annuncia un seguito più intimista e con meno effetti speciali per il suo film di supereroi tutto italiano

Il ragazzo invisibile

13.10.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il sequel de Il ragazzo invisibile si farà. A rivelarlo è Gabriele Salvatores, ospite del London Film Festival, dove ha presentato il suo film (uscito in Italia a dicembre 2014). “Abbiamo dovuto scegliere fra due strade, quella di maggiori effetti speciali e l'altra, più intimista e di analisi psicologica – ha dichiarato il regista in un'intervista all'ANSA – Abbiamo privilegiato la seconda”.

Il primo capitolo si concludeva con un finale aperto, in cui si lasciava presagire una riunione famigliare non proprio idilliaca per il protagonista Michele (Ludovico Girardello). Si scopriva, infatti, non solo che la madre di Michele (Ksenia Rappoport) era viva e aveva personalmente commissionato il rapimento del figlio, ma anche che quest'ultimo aveva una sorella gemella nascosta in Marocco.

Pareva proprio che il sequel fosse stato abbandonato, ma evidentemente non è così. Anche se la “scelta” di un maggiore approfondimento psicologico invece di una maggiore dose di effetti speciali sembra dettata da un deciso taglio di budget, piuttosto che da una precisa decisione artistica. Staremo a vedere se il progetto andrà in porto o meno.

LEGGETE LA NOSTRA RECENSIONE DE IL RAGAZZO INVISIBILE.