NOTIZIE

Fuori controllo: non fate arrabbiare Mel!

Il ritorno di Mel Gibson come protagonista assoluto in una pellicola tra azione e suspense diretta dal regista di Casino Royale. Dal 19 marzo nei cinema.

Fuori controllo - Mel Gibson

18.03.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Sono passati otto anni da quando Mel Gibson salvò la sua famiglia dall’invasione aliena sulla Terra in Signs di M.Night Shyamalan. In quell’occasione lo vedevamo, per una volta, nei panni di un uomo che affrontava il nemico non con le armi ma ritrovando la sua fede religiosa. Adesso l’attore è tornato sullo schermo, facendo quello che sa fare meglio: vendicarsi.

Lo abbiamo già visto sparare addosso ai suoi nemici nella serie Arma letale, fare a fette i soldati inglesi in Braveheart e Il patriota o fargliela pagare cara a chi gli aveva rapito il figlio in Ransom – Il riscatto. Adesso eccolo nuovamente nei panni di un poliziotto che ha assistito al brutale omicidio della figlia in Fuori controllo, pellicola diretta da Martin Campbell e tratta Edge of Darkness, miniserie BBC che lo stesso regista aveva diretto nel 1985.

Gibson interpreta il detective della omicidi Thomas Craven che, nel corso della sua indagine, riuscirà a smascherare un complotto governativo, spingendosi – come lo stesso titolo originale suggerisce – al limite delle tenebre. Sarà difficile uscirne, ma la sua sete di vendetta non si placherà finché tutti i responsabili dell’omicidio della figlia non saranno spediti al Creatore perché, come da tradizione,  il "buon vecchio Mel" non intende arrestare nessuno.

Era il momento di tornare – ha dichiarato Gibson – Ho sentito d’un tratto di avere qualcosa di nuovo da offrire e ho trovato anche un copione ottimo: il mio personaggio è in guerra. Lo stress e il trauma della perdita della figlia lo sconvolgono e lo portano a girare in uno stato vicino al crollo nervoso. Adesso è al limite ma non può permettersi di andare in pezzi, perché ha una missione da compiere”.

A proposito del ritorno dell’attore sul set, Marin Campbell ha aggiunto: “Mel ha fornito un’interpretazione fantastica in un ruolo molto difficile che lo vedeva di fronte alla macchina da presa ogni giorno. Non ha avuto un giorno libero nelle riprese, il suo personaggio è presente in quasi ogni scena. È uno che lavora sodo”.    

Fuori controllo sarà distribuito dalla 01 Distribution dal 19 marzo.

Per saperne di più

Fuori controllo - Le foto del film