NOTIZIE

Fräulein - una fiaba d’inverno, Christian De Sica simpatico disturbatore in una clip in esclusiva

L’attore romano e Lucia Mascino, coppia improbabile nella nuova commedia della regista Caterina Carone

23.05.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Fräulein - una fiaba d'inverno un film di Caterina Carone con Christian De Sica e Lucia Mascino è la pellicola che dal 26 maggio con Videa vedrà l'attore romano e l'attrice di origine marchigiana, interpretare una coppia insieme comica e drammatica.

Il film racconta la storia della più grande tempesta solare che l'uomo ricordi, quella che si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben più profonda tempesta si scatena nell'animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella, da tutti chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni. Quello che doveva essere il fugace "scontro" di una notte, si trasformerà ben presto in una tempestosa e sorprendente convivenza. 
 
Nella clip esclusiva del film, un assaggio del rapporto controverso che caratterizzerà l'incontro tra Regina e il personaggio dell'attore romano, dove la diffidenza e la reticenza della prima si scontreranno con l'esuberanza del secondo proprio nel momento della preparazione del pasto serale.



Se Regina ha solo parole secche e taglienti per il suo ospite, tuttavia esse non riescono a colpire un De Sica frizzante e allegro che si mette a cantare ignorando il carattere austero della propria padrona di casa. "Ho sentito sin dall'inizio la necessità di lavorare sullo specifico registro di un certo tipo di commedia, - afferma Caterina Carone - quel tipo di commedia che riesce a essere al tempo stesso leggera e profonda, divertente e drammatica".

Nel cast oltre al duo di attori anche Therese Hämer, Irina Wrona, Max Mazzotta e Andrea Germani. Il film prodotto da tempesta e Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema sarà in sala dal 26 maggio distribuito da Videa.

Fräulein - una fiaba d'inverno, sarà in sala dal 26 maggio distribuito da Videa. 
 
FILM E PERSONE