NOTIZIE

Fringe rinnovato per la quinta stagione

La serie creata da J.J. Abrams e interpretata da Anna Torv e Joshua Jackson torna per una stagione conclusiva di tredici episodi

Fringe

27.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Nonostante gli ascolti non siano mai stati stupefacenti, la serie “Fringe” è sempre sopravvissuta grazie a uno zoccolo duro di fan che ha permesso alla Fox di proseguire le avventure di Olivia Dunham e Peter e Walter Bishop senza gravi perdite economiche. Ma mentre la quarta stagione si avvia verso la sua conclusione, la paura era che stavolta nemmeno le preghiere degli aficionados avrebbero potuto salvare lo show. Il dubbio era tra la cancellazione e il rinnovo per una quinta stagione più breve e a budget ridotto, ma intanto la Bad Robot di J.J. Abrams aveva commissionato sia un season finale che un series finale, tanto per assicurarsi contro l'eventualità di una brusca chiusura.

Ma la fortuna è dalla parte di “Fringe” e della nostra: la Fox ha scelto l'opzione del rinnovo. La quinta stagione sarà composta da tredici episodi che permetteranno di “realizzare il climax finale che i suoi appassionati e leali fan si meritano – afferma in un comunicato il presidente dell'entertainment di Fox Broadcasting Company, Kevin Reilly – Sarà un capitolo finale molto emozionante”.

“Siamo entusiasti e ben più che grati alla Fox, e ai nostri fan, per aver reso possibile l'impossibile – scrive Abrams – 'Fringe' continuerà in una quinta stagione che permetterà alla serie di chiudersi in un finale incontenibile ed elettrizzante”. “Questa conferma vuol dire tutto per noi, perché amiamo condividere queste storie con i nostri fan entusiasti – aggiungono gli showrunner Jeff Pinkner e J.H. Wyman – A nome del cast e della troupe, ringraziamo i nostri fan e Fox per averci permesso di immaginare l'impossibile insieme per così tanto tempo. La quinta stagione sarà un emozionante rush finale per tutti noi”

La quarta stagione di “Fringe”, che si sta avviando verso territori distopici, si chiuderà l'11 maggio con la terza parte di un episodio che inizierà il 27 aprile e proseguirà il 4 maggio. Il Fringe Team guidato da Olivia (Anna Torv) e Peter (Joshua Jackson) continuerà a combattere insieme alla squadra del mondo parallelo per una causa comune, e ci saranno nuove rivelazioni sui bambini a cui fu somministrato il Cortexiphan.