NOTIZIE

Frankenweenie, il nuovo trailer italiano

Stop motion, bianco e nero, 3D. Ecco il nuovo film di Tim Burton, tratto da un suo corto

Frankenweenie

27.06.2012 - Autore: Marco Triolo


>

Tim Burton torna al passato con il suo nuovo film d'animazione: “Frankenweenie” è infatti il remake di un suo corto di quasi trent'anni fa, che rivive – mai termine fu più azzeccato – in versione stop motion, bianco e nero e 3D. La storia ruota intorno a Victor, un ragazzino che perde il cane Sparky in un incidente stradale. Decide quindi, come un novello Frankenstein (che è anche il suo cognome), di rianimare il cane. Sparky torna in vita, ma da questo evento se ne generano altri, sempre più bizzarri, in un'escalation di assurdità che solo Burton sa orchestrare.

Il cast vocale comprende Martin Landau, Martin Short, Winona Ryder, Christopher Lee, Catherine O'Hara e il piccolo Charlie Tahan (“Segui il tuo cuore”) nei panni di Victor. Il nuovo trailer italiano fa emergere tutto il gusto di Burton per gli horror vecchio stampo della Universal e della Hammer, punti fermi nella filmografia del regista.

In uscita il 18 gennaio 2013, “Frankenweenie” sarà distribuito da The Walt Disney Company Italia. Qui potete vedere il trailer precedente.