NOTIZIE

Franco Nero torna al western in Django Lives

Ufficiale: arriva il terzo capitolo della saga creata da Sergio Corbucci

Django - Franco Nero

14.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Si parlava di questo progetto da un po', ma ora è ufficiale: Point Blank Pictures è riuscita ad acquisire i diritti per realizzare un sequel di Django, lo spaghetti western di Sergio Corbucci a cui Tarantino ha reso omaggio con il recente Django Unchained. Franco Nero tornerà nella parte del pistolero solitario che lo rese una star indiscussa del western all'italiana.

Django Lives, questo il titolo, è scritto da Eric Zaldivar e Mike Malloy (autori del documentario Eurocrime! The Italian Cop and Gangster Films That Ruled the '70s) e sarà ambientato nel 1915, anno in cui ritroviamo Django anziano, impiegato come consulente sul set dei primissimi western muti. Le cose si complicano quando Django sfida un racket di estorsioni ed è costretto a tornare ad essere l'eroe di un tempo per l'ultima volta.

Alla regia troviamo Joe D'Augustine, collaboratore al montaggio dei film di Tarantino, nonché montatore de L'uomo con i pugni di ferro. Nel cast ci saranno anche Noah Segan (Looper) e Mark Boone Junior (Sons of Anarchy), mentre ancora sono da trovare gli attori che interpreteranno il villain principale e la protagonista femminile, con cui pare Django avrà una storia.

Nonostante il nome “Django” sia apparso in innumerevoli spaghetti western, il personaggio di Corbucci è apparso solamente un'altra volta, nel sequel Django 2 – Il grande ritorno (1987). Malloy promette: “L'occasione era speciale e dovevamo creare la storia giusta. In Django Lives vedrete una sottotrama che ruota intorno alla nuova e inaspettata celebrità nazionale di Django. Lo script esamina la fama, la violenza nella finzione e l'autenticità nello storytelling – non solamente, dunque, i temi standard dell'invecchiamento e del fatalismo che normalmente ritroviamo nei film sui vecchi duri”.

Una data di uscita non è stata ancora annunciata, ma ora che un regista è stato scelto, aspettiamoci di avere presto notizie concrete al riguardo.

Fonte: Twitch