NOTIZIE

Fox: sì a Touch, no ad Alcatraz e The Finder

Il network promuove Kiefer Sutherland ma ferma lo show di J.J. Abrams e lo spin off di Bones

Touch

10.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Seguendo l’esempio della NBC, Fox anticipa di qualche ora i propri Upfronts annunciando la promozione di Touch e la chiusura di Alcatraz e di The Finder.

Il dramma di Tim Kring con Kiefer Sutherland, malgrado il forte rimorchio di American Idol - trasmesso dal network subito prima-, a dire il vero ha incassato risultati piuttosto modesti e leggermente inferiori ad Alcatraz che invece è stato cancellato. La serie di J.J. Abrams che ruota intorno al misterioso carcere di San Francisco si ferma infatti alla prima stagione. Una logica che predilige i buoni rapporti con Sutherland ma non offende troppo Abrams, già ripagato con la concessione di una stagione conclusiva di 13 episodi per il suo amato Fringe.

Incassa lo stop anche The Finder, spin off di Bones che ha sicuramente sofferto l’infelice collocazione nella serata in cui, sui canali concorrenti, andavano in onda i più consolidati Grey’s Anatomy e The Office. Tesi dimostrata dal netto miglioramento registrato insieme al suo spostamento in un’altra fascia.

Touch intanto si accoda alla squadra che animerà la stagione 2012-2013 e che può già contare su American Dad, Bones, The Cleveland Show, Fringe, Glee, New Girl, Raising Hope e i Simpson.