NOTIZIE

Fox porta I Peanuts al cinema

Nel 2015 l'adattamento della famosa striscia di Charles Schulz, dal regista de L'era glaciale 4

I Peanuts

10.10.2012 - Autore: La Redazione
I Peanuts, i personaggi della celebre striscia a fumetti creata da Charles Schulz, approderanno al cinema nel 2015, giusto in tempo per il loro 65° anniversario. Lo annuncia la La Twentieth Century Fox Animation, che prosegue la propria collaborazione con i Blue Sky Studios e il regista Steve Martino, autore di Ortone e il mondo dei Chi e L'era glaciale 4.

L’accordo arriva la culmine di due anni di trattative tra lo Studio e i membri della famiglia Schulz. Vanessa Morrison, presidente della Twentieth Century Fox Animation, commenta: “Siamo eccitati dal fatto di poter lavorare con la famiglia Schulz e la Iconix e onorati di poter portare i personaggi dei Peanuts sul grande schermo. Tutto è cominciato con il nostro amore e rispetto per il lavoro di Charles Schulz. Ringraziamo la famiglia Schulz e la Iconix per aver permesso alla Fox e alla Blue Sky di portare la propria visione alle nuove generazioni di spettatori”.

Il film, ancora senza titolo, uscirà nei cinema il 25 novembre 2015. La sceneggiatura è di Craig Schulz con il team di scrittori composto da Bryan Schulz e Cornelius Uliano. Craig Schulz e Bryan Schulz, rispettivamente figlio e nipote di Mr. Schulz, insieme a Uliano, saranno i produttori. 

FILM E PERSONE