NOTIZIE

Foto: Lo Hobbit pronto al Comic-Con

Entertainment Weekly pubblica una serie di nuove immagini dal film di Peter Jackson

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato - Ian McKellen

03.07.2012 - Autore: Marco Triolo
È dedicata a Bilbo e Gandalf la copertina dell'ultimo numero di Entertainment Weekly, che esce in concomitanza con il San Diego Comic-Con 2012. Un appuntamento che tutti i fan del cinema e dei fumetti ormai aspettano con ansia: quest'anno, il regista Peter Jackson sarà presente alla convention con “Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”, prima parte del dittico tratto dal preludio a “Il signore degli anelli” scritto da J.R.R. Tolkien. La Hall H, gigantesca sala da seimila e passa posti a sedere che ogni anno accoglie gli eventi più importanti al Convention Center di San Diego, sarà l'ideale trampolino di lancio del film.

Entertainment Weekly ha pubblicato una serie di nuove immagini tratte dalla pellicola: possiamo vedere Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins, zio di Frodo che, insieme a Gandalf (Ian McKellen) e a una compagnia di nani, intraprenderà un rischioso viaggio attraverso la Terra di Mezzo per recuperare il tesoro dei nani, custodito dal Drago Smaug. Hugo Weaving torna nei panni di Elrond Mezzelfo, mentre a interpretare i nani troviamo, tra gli altri, Richard Armitage, Aidan Turner, Graham McTavish e James Nesbitt.

Hobbit un viaggio inaspettato foto Freeman McKellen Jackson - Ian McKellen

Hobbit un viaggio inaspettato foto Freeman McKellen Jackson - Hugo Weaving e Ian McKellen

Hobbit un viaggio inaspettato foto Freeman McKellen Jackson - Martin Freeman

Hobbit un viaggio inaspettato foto Freeman McKellen Jackson - I nani

Hobbit un viaggio inaspettato foto Freeman McKellen Jackson - I nani

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato”, in uscita il 14 dicembre, è distribuito da Warner Bros. Italia. La seconda parte uscirà un anno dopo. Qui potete vedere il trailer.