NOTIZIE

Foto: ecco Alexander Skarsgard nei panni di Tarzan!

L'attore protagonista di The Legend of Tarzan, nei cinema in estate. Al suo fianco ci sono Margot Robbie, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz, ancora una volta cattivo

09.12.2015 - Autore: La redazione
USA TODAY pubblica le prime immagini da The Legend of Tarzan, film che riporta sugli schermi il personaggio creato da Edgar Rice Burroghs, un uomo cresciuto dalle scimmie, qui interpretato da Alexander Skarsgård di True Blood. L'attore svedese sfodera i suoi muscoli così perfetti al punto da rubare l'attenzione alla collega Margot Robbie, sua co-protagonista che abbiamo letteralmente ammirato in The Wolf of Wall Street.  
 
Dietro la macchina da presa c'è David Yates l'uomo che ha diretto quattro degli otto film tratti dalla saga di Harry Potter



 
In The Legend of Tarzan ritroviamo il protagonista diversi anni dopo aver lasciato le giungle dell'Africa. E' tornato alla civiltà, conosciuto come John Clayton III, Lord Greystoke, e sposato a Jane (il ruolo della Robbie). Sarà però inviato dal parlamento in Congo, dove scoprirà di essere una pedina in un complotto di avarizia e vendetta orchestrato dal Capitano Leon Rom (interpretato da Christoph Waltz nuovamente nei panni del cattivo). I piani dei cattivi però non hanno fatto i conti con le abilità di Tarzan.  
 
Il personaggio di Tarzan è apparso per la prima volta nel 1912 ed è tornato protagonista in una ventina di romanzi di Burroghs, prima di esplodere definitivamente nella cultura pop: sono più di una dozzina i film a lui dedicati, inclusa la versione animata della Disney.

The Legend of Tarzan, interpretato anche da Samuel L. Jackson e Djimon Hounsou, arriverà nei cinema a partire dal 1 luglio 2016 distribuito dalla Warner Bros. Yates nel frattempo è al lavoro su un altro film: Gli animali fantastici dove trovarli, spin-off della saga di Harry Potter in uscita a novembre 2016.