NOTIZIE

Forest Whitaker contro Vince Vaughn in una storia sull'apartheid

Roland Joffé continua a parlare di razzismo e scontro tra culture in The Archbishop and the Antichrist, storia vera dell'incontro tra Desmond Tutu e un aguzzino dell'apartheid

Forest Whitaker, Vince Vaughn

03.11.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Forest Whitaker e Vince Vaughn si fronteggeranno nel nuovo film di Roland Joffé, il regista di Urla del silenzio e Mission che torna a raccontare uno scontro tra culture in The Archbishop and the Antichrist. La storia, vera, è quella dell'incontro tra l'arcivescovo di Città del Capo, Desmond Tutu (Whitaker), figura prominente nella lotta contro razzismo e apartheid in Sudafrica, e Piet Blomfield (Vaughn), condannato all'ergastolo dopo l'apartheid, che cercava redenzione per le atrocità commesse.
 
The Archbishop and the Antichrist è tratto da una pièce teatrale di Michael Ashton, che scriverà la sceneggiatura insieme a Roland Joffé. Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2016.
 
“Forest Whitaker infonde un grande senso di profondità e potere a tutte le sue performance ed è perfetto per interpretare un personaggio complesso come Tutu – commenta il presidente della casa di produzione 13 Films, Tannaz Anisi – Vince Vaughn continua a provare la sua versatilità in ruoli drammatici come Into the Wild e il prossimo Hacksaw Ridge. Diretti da Roland Joffé, il loro talento combinato è innegabilmente forte”.
 
In effetti, Vaughn è spesso considerato solo per i ruoli comici interpretati nei film del Frat Pack e accanto all'amico Owen Wilson. Eppure, come dimostrato di recente anche nella bistrattata seconda stagione di True Detective, Vaughn ha anche la stoffa giusta per i ruoli drammatici. Vedremo cosa sarà in grado di fare accanto a un gigante come Whitaker.
 
Fonte: ComingSoon.net
FILM E PERSONE