NOTIZIE

Film.it a Londra!

In soli tre giorni abbiamo visto "Fantastic Mr.Fox", l'horror "Jennifer's Body" e ci siamo imbattuti in John Landis in persona! Intanto a Piccadilly Circus Jim Carrey truccato da vecchietto domina il cielo con "A Christmas Carol 3D".

Jennifer's Body - Megan Fox

18.11.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Diario di bordo: Se pensate che pur vivendo dall’altra parte dell’oceano, gli inglesi prendano Halloween alla leggera, allora vi sbagliate di grosso. È come se quel singolo evento di una notte si dilatasse per tre giorni, in attesa del mega party. Per le strade sfilano cadaveri, mostri, streghe e nei negozi specializzati in costumi e maschere, le file sono sempre chilometriche.

E allora quale migliore occasione di festeggiare Halloween che vedere una pellicola che arriverà in Italia soltanto a dicembre… una a caso: “Jennifer’s Body”! Si, avete capito bene, l'horror interpretato da Megan Fox in versione sexy monster. Scritto da Diablo Cody (vincitrice dell’Oscar per la sceneggiatura di "Juno"), il film è interpretato anche da Amanda Seyfried (era la figlia di Meryl Streep in “Mamma Mia!”) ed è proprio lei che ruba la scena alla bambolona dei “Transformers”.  Mentre quella è impegnata a fare a pezzi i ragazzi del liceo, la Seyfried tenterà di salvare il salvabile  - compreso il suo ragazzo – dalle grinfie di un’assatanata.

Jennifers Body

La pellicola sarà distribuita in Italia a partire dall'11 dicembre dalla 20th Century Fox e sarà presentata al Noir Film Festival di Cormayeur. Noi ve la consigliamo: vi ricorderà certi high school horror degli anni ’80. Vi divertirete, la vostra sete di sangue sarà soddisfatta e alcune battute di Diablo non ve le scorderete di certo!

Ed è così che dopo Diablo Cody e Megan Fox siamo andati a fare un giro a Baker Street, dove abbiamo seguito le orme di Sherlock Holmes… vedere per credere.

       

Risaliti sulla metro,siamo tornati dalle parti di Leicester Square dove il poster delle volpi ci ha catturati. Nel corso della proiezione di “Fantastic Mr.Fox” eravamo circondati da adulti e bambini… una platea interamente divertita dalla volpe doppiata da George Clooney.

       

Uscendo dal cinema ci imbattiamo in John Landis in persona! Il regista usciva entusiasta dalla proiezione di “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo”. E chiacchieriamo per una decina di minuti. Il regista ci rivela di trovarsi a Londra in attesa di comiciare le riprese di "Burke and Hare" il prossimo gennaio. Una black comedy interpretata da Simon Pegg e David Tennant. Parliamo anche del prossimo “The Wolfman” e di come gli effetti speciali non siano spaventosi quanto il suo “Lupo mannaro americano a Londra”, ma Landis precisa subito: “Io non ho ancora visto il film, ma so che Rick Baker ha fatto un lavoro straordinario sul set”.

John Landis e Pierpaolo Festa

Infine, un ultimo giro a Piccadilly Circus dove Jim Carrey veglia sulla folla travestito da Ebenezer Scrooge in "A Christmas Carol" di Robert Zemeckis.

       


Per saperne di più
Il trailer di Fantastic Mr.Fox
Il trailer di Jennifer's Body
Il trailer di A Christmas Carol
L'intervista esclusiva ai produttori del film
Anteprima - La volpe e i farabutti
Anteprima - Assatanata Megan