NOTIZIE

Festival di Sanremo: Celentano no, Celentano si.

Celentano sarà a Sanremo, ma niente spot a interromperlo.

Adriano Celentano

14.02.2012 - Autore: L. Sanfelice
Dopo i giorni della rissa verbale consumata a mezzo stampa tra il Clan del Molleggiato, l’organizzazione del Festival di Sanremo e i vertici di Viale Mazzini, l’accordo sulla presenza di Adriano Celentano sul palco dell’Ariston dovrebbe essere raggiunto.

La kermesse che partirà su Raiuno il 14 febbraio ospiterà il cantante che ha dettato clausole inflessibili sul suo intervento stimato 300mila euro a puntata fino a un massimo cumulabile di 750mila euro. Primo: nessuna interruzione pubblicitari nel corso del primo intervento, ritenuto evento straordinario, e una concessione agli spot per interventi nelle serate successive ma solo se più lunghi di 25 minuti. Secondo: totale libertà editoriale nel rispetto del codice etico.

La ritrovata sintonia con Celentano, oltre ad aver procurato una notevole visibilità all'evento, solleva l’organizzazione della macchina festivaliera da un tormento che, se protratto, avrebbe potuto condizionare l’esito della conferenza stampa di presentazione prevista per il 31 gennaio a Sanremo.
FILM E PERSONE