NOTIZIE

Ferragosto con gli alieni

La 20th Century Fox vi invita a Alieni in soffitta, la nuova sci-fi comedy per famiglie. Tra gli interpreti in carne ed ossa troviamo anche Ashley Tidsale, già Sharpay nella serie High School Musical. Dal 14 agosto nei cinema.

Alieni in soffitta

04.08.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Salvate il mondo prima che sia ora di andare a letto!

Il Times lo ha premiato, inserendolo nella classifica dei 50 film più divertenti del 2009. Secondo la rivista, si tratta di una di quelle pellicole che andate a vedere per accompagnare i più piccoli… ma che finirete per adorare segretamente. Un vero spasso.

Sulla stessa scia di Casper, Alieni in soffitta racconta di una famiglia che prepara la vacanza dei sogni: arrivati a destinazione, però, i figli scoprono che nella loro casa si nascondono gli alieni pronti ad invadere il mondo. “Non è semplicemente un film per i ragazzi – ha detto il produttore Barry Josephson - perché ci sono molte risate, grandi scene d’azione e situazioni originali. Non sempre si capisce dove ci porta la storia e cosa faranno gli alieni. Ma i ragazzi sono sempre sorprendenti!”. Tra gli alieni, segnaliamo Skip, il sergente capo ossessionato dal controllo della mente. Sparks il genio capace di sistemare tutto; Razor è un’aliena con una natura aggressiva, intelligente e che non ama le assurdità, una sorta di bella e la bestia. E poi c’è Tazer, un tipo muscoloso e fastidioso.

A incarnare il ruolo di Bethany, troviamo l’attrice/cantante Ashley Tisdale, che ha partecipato alla popolarissima serie di film di High School Musical: “Il mio personaggio è una tipica adolescente, che cerca di sembrare più matura di quanto sia realmente. Ma quando entra nella battaglia, capisce di non essere quel genere di ragazza che si può mettere all’angolo! Penso proprio che ognuno possa trovare qualcosa in questo film. I bambini lo adoreranno e c’è un’energia che gli adolescenti potranno apprezzare”.