NOTIZIE

Ferdinand, nel trailer ecco il toro "sovversivo" che piaceva a Walt Disney

Il film censurato da Franco e dai nazisti è già uno dei più attesi del prossimo Natale.

08.11.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
È Ferdinand il film con cui la 20th Century Fox Animation ha intenzione di conquistare il Natale. Una animazione in 3D ispirata al libro per bambini di Munro Leaf e Robert Lawson, The Story of Ferdinand (1936), che all'epoca i regimi di Franco e Hitler censurarono per i suoi contenuti. Ma quella del Toro Ferdinando e dei suoi amici resta una avventura perfetta per il pubblico dei più piccini, come dimostra il trailer che vi mostriamo di seguito:



Una commedia animata e commovente, come si vede, nella quale il povero protagonista si trova vittima di un equivoco e costretto a fuggire un destino che sembrerebbe segnato... e che già nel 1938 venne portata sugli schermi nel cortometraggio di Walt Disney 'Ferdinand the Bull'. E che con la regia di Carlos Saldanha (dopo vari capitoli dei franchise di L'era glaciale e di Rio) si propone sicuramente come uno dei principali contendenti al boxoffice natalizio. Per la gioia dei Blue Sky Studios che lo producono, oltre che della 20th Century Fox.



La sinossi ufficiale del film:
Ferdinand racconta la storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro.

 

Ferdinand, in sala dal 21 dicembre 2017, è distribuito da 20th Century Fox.