NOTIZIE

Febbre da remake: Ho sposato un fantasma

DreamWorks vuole rifare la commedia anni Ottanta con Steve Martin. Ma guai legali potrebbero impedirlo

Ho sposato un fantasma - Steve Martin, Lily Tomlin

12.09.2012 - Autore: Marco Triolo
DreamWorks ha messo in cantiere un remake della commedia anni Ottanta Ho sposato un fantasma. Il film (in originale, All of Me) raccontava di un avvocato (Steve Martin) che si ritrova il corpo abitato dallo spettro di una milionaria (Lily Tomlin), e insieme devono trovare il modo di convivere e sistemare le loro vite.

Il remake è scritto dagli sceneggiatori de La memoria del cuore, Abby Kohn e Marc Silverstein, e il plot dovrebbe invertire il sesso dei due protagonisti, presentando una donna “posseduta” dallo spirito di un uomo. John Davis – produttore de I pinguini di Mr. Popper – produrrà il film. Ma c'è un problema.

Kings Road Entertainment, la casa di produzione del film originale, è in causa con uno dei suoi soci ed ex direttore di produzione Sven Ebeling, che afferma di possedere parte dei diritti del remake. Ebeling lo ha fatto sapere alla Davis Entertainment, la compagnia di John Davis, tramite una lettera.

La questione è la seguente: dagli anni Novanta in poi, Kings Road aveva smesso di produrre film, ed era stata in seguito acquisita in buona parte da West Coast Productions. Ebeling era stato allora nominato direttore di produzione di WPE e aveva attivamente sviluppato, insieme a John Davis e al CEO di Kings Road Philip Holmes, il remake di Ho sposato un fantasma. Questo finché Kings Road non ha deciso di licenziare lui e altri soci per recuperare il controllo da WPE.

Ebeling prevede un'ingiunzione nei confronti di Kings Road per impedire loro di escluderlo dalla produzione del remake e di altri progetti a cui stava lavorando prima del licenziamento.

Fonte: The Hollywood Reporter