NOTIZIE

Fatine alla moda

Le sei affiatatissime amiche hanno una precisa missione: annientare le forze del male. Ma non rinunciano a seguire la moda. Ecco le novità della terza stagione

Winx, terza stagione

29.01.2007 - Autore: a cura di Rossana Cacace
Le magiche e ormai famose Winx sono 6 affiatatissime amiche di età compresa tra i 16 e i 17 anni con una missione impegnativa da portare a compimento: sconfiggere per sempre le forze del male. Uno degli elementi che le contraddistinge è sicuramente la moda: Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha sono davvero trendy. E nella terza stagione, ancora più che nelle precedenti serie, il cartoon è stato disegnato con una grande attenzione agli abiti e agli accessori delle protagoniste che si ritrovano un guardaroba da fare invidia alle più famose popstar.

Aisha, la fata dei fluidi: atletica e ribelle, è la componente del Winx Club arrivata nella seconda serie. Ha un potere molto particolare: riesce a conferire qualsiasi forma al fluido rosa che crea. Figlia del re e della regina del pianeta Andros, ha trascorso la sua infanzia in solitudine ma grazie alle amiche Winx è riuscita a conquistare la serenità. Tra tutte, Musa è la compagna con cui ha più affinità. Aisha ama così tanto la danza classica e moderna che la sua stanza ad Alfea contiene un grosso specchio e la sbarra per allenarsi.

Bloom, la fata della fiamma del drago
: è la leader del gruppo, altruista e indipendente ormai pienamente consapevole dei suoi poteri magici.

Stella, la fata del sole e della luna: vivace e ottimista è la più vanitosa del gruppo; molto attenta alla moda. Viene dal pianeta Solaria.

Flora, la fata dei fiori: è la più matura e responsabile tra le sue amiche. Viene dal regno dei Fiori, è elegante e romantica. 

Musa, la fata della musica
:  ha un grande senso dell’umorismo, è la più cool del gruppo e proviene dal Regno della Musica.

Tecna, la fata della tecnologia: perfezionista, determinata, ama tutto ciò che è all’avanguardia. La sua origine è il Regno della Tecnologia. 

Ognuna di loro potrà avvalersi della vicinanza emotiva delle minifate Pixie, che sono state una delle novità della seconda serie di “Winx Club”. Sono piccole e dolci creature che dimorano sugli alberi di Selvafosca e fedeli amiche delle apprendiste fate. Ognuna è legata indissolubilmente alla fata a cui “appartiene”, svolgendo il ruolo di consigliera e responsabile della crescita e dell’equilibrio interiore della propria fatina. Il legame particolare che le unisce alle Winx è chiamato “bonding”. Nello specifico PIF è unita ad Aisha, AMORE a Stella, DIGIT a Tecna, TUNE a Musa, CHATTA a Flora, LOCHETTE a Bloom. Ogni Pixie ha le caratteristiche caratteriali opposte alla Winx a cui è legata: se Aisha è sempre piena di energia, la piccola Pif ama profondamente il sonno, Tune è la minifata delle buone maniere, Chatta è la fata delle chiacchiere e Lochette è  prudente e timida, il contrario di Bloom.

Le Winx hanno anche degli amici particolari, gli Specialisti, cinque ragazzi dai poteri veramente speciali. Il leader del gruppo, Brandon, è un principe. Sky, cresciuto a fianco di Brandon, è un perfetto spadaccino. Timmy, timido e insicuro, è un vero cervellone. Riven ottimo atleta, è il più misterioso e ombroso degli Specialisti. Helia ha un animo artistico ed è grande fan di Flora. Esperti di scherma e di magia continueranno a lavorare per difendere il mondo di Magix e le belle Winx dalla malvagità.

Nella terza serie, le fatine hanno un nuovo nemico. Dopo aver sistemato Lord Darkar, Bloom e le sue amiche devono affrontare Baltor, il potente stregone misteriosamente legato a Bloom. Cosa sa Baltor dei veri genitori di Bloom? Il mistero sarà in parte svelato, ma per scoprire il segreto delle origini di Bloom bisognerà attendere il film delle Winx, la pellicola in 3d che uscirà nei cinema a Natale 2007.

In questa nuova serie fanno il loro ingresso i personaggi delle sirene, creature affascinanti che fanno la guardia al Portale Omega. Inoltre Aisha trova l'amore! Contro la sua volontà, la fata dei fluidi viene promessa in sposa a Nabu, un nobile che nemmeno conosce. Il cuore della fatina però batte per Ophir, un misterioso mago che si unisce agli Specialisti per un periodo di apprendistato. Dal canto suo Musa ha cambiato look facendosi crescere i capelli: i suoi codini si sono trasformati in una lunga chioma. Infine anche i capelli di Tecna cresceranno, ma solo dopo la trasformazione “Enchantix”.



FILM E PERSONE