NOTIZIE

Expendables 2: Stallone cerca un regista

Sembra proprio che Sly voglia limitarsi a recitare, nel sequel de "I mercenari". Si apre dunque la caccia a un nuovo regista

I mercenari

09.03.2011 - Autore: Marco Triolo
Il Los Angeles Times riporta che Sylvester Stallone potrebbe limitarsi a recitare nel sequel de “I mercenari – The Expendables”, l'action movie da lui scritto, interpretato e diretto, che l'anno scorso ha incassato duecentosettantacinque milioni di dollari nel mondo. Il seguito è attualmente una priorità alla Millennium Films, lo Studio che ha finanziato anche il primo capitolo: Sly sarebbe attualmente alla ricerca di un regista, dopo aver affidato la sceneggiatura a David Agosto e Ken Kaufman (che ha scritto “Space Cowboys” di Clint Eastwood).

Molto si è detto, negli ultimi mesi, sulla direzione di un eventuale “Expendables II”: Stallone ha dichiarato di avere “un'idea già pronta” e che vorrebbe tentare stavolta “qualcosa di abbastanza radicale”, riducendo i ruoli dei vecchi personaggi e soffermandosi maggiormente su quelli nuovi. Ma le new entry nel cast restano, per ora, un mistero: si è parlato di Steven Seagal e Jean Claude-Van Damme, che però non si possono sopportare e dunque sarà difficile convincere entrambi a unirsi al resto della banda. Tra i veterani, dovrebbero essere confermati Jason Statham, Jet Li e Mickey Rourke. Bruce Willis stavolta potrebbe avere un ruolo più succoso del suo cameo lampo nel primo capitolo: Sly lo vorrebbe addirittura nei panni del cattivo di turno. Ma tutto è ancora incerto.

Sly dirige I mercenari

L'unica cosa di cui siamo sicuri è che, se davvero Stallone sta cercando un regista, non faticherà a trovarlo: il primo film è stato un successo, e il secondo ha le potenzialità per bissare, se non superare, le cifre precedenti. Un giovane regista action avrebbe dunque la possibilità di includere una hit nel proprio curriculum e di lavorare con alcuni dei più leggendari interpreti del genere.