NOTIZIE

Expendables 2, la trama si infittisce

Nuovi dettagli dal plot de "I mercenari 2": a quanto pare, Schwarzenegger si vedrà molto poco

The Expendables 2 Poster

24.11.2011 - Autore: Marco Triolo
Il sito The Legend of Chuck Norris è incappato in alcuni nuovi dettagli sul plot di “The Expendables 2”, il sequel de “I mercenari” di Sylvester Stallone. Le informazioni derivano da una rivista giapponese, che ha intervistato la star del film Dolph Lundgren. L'ex Ivan Drago sembra confermare che Arnold Schwarzenegger apparirà solo nel primo atto del film.

A quanto pare, la sequenza d'apertura del film di Simon West ruoterà attorno a una missione di salvataggio. Gli Expendables si recano niente meno che in Birmania (tappa preferita di Sly, che ha ambientato anche “John Rambo” nel paese asiatico) per salvare Trench (Schwarzenegger), tenuto prigioniero. Inoltre, Jean-Claude Van Damme e Scott Adkins saranno avversari degli Expendables, e dobbiamo aspettarci più dialoghi leggeri – da commedia – tra i vari protagonisti. Infine, dovrebbe esserci una scena in cui vedremo insieme Schwarzy, Willis e Norris. Pare la conferma che Schwarzenegger si vedrà ben poco nel film. La cosa non stupisce: l'attore è già in America sul set di “The Last Stand, e a meno che non abbia in programma di tornare in Bulgaria nelle prossime settimane, ciò significa che il suo lavoro nell'est Europa è terminato.

La trama del film dovrebbe essere la seguente: dopo aver eliminato il corrotto agente CIA Monroe (Eric Roberts) nel primo film, i Mercenari vengono obbligati dall'agente Church (Bruce Willis) a recuperare un “pacchetto” che la CIA ha perso e che ora si trova a Gazak, un piccolo stato dell'Europa dell'est devastato da un conflitto. Ma quella che doveva essere una missione facile si trasforma in una trappola mortale: i Mercenari cadono in un'imboscata tesa dai Sangunaires, una squadra rivale che cerca lo stesso pacchetto. Tool (Mickey Rourke) viene brutalmente ucciso dal leader dei Sangunaires, Vilain. I Mercenari riescono a recuperare il pacchetto, ma è una vittoria amara. La figlia di Tool, Fiona, parte dunque per una missione di vendetta in solitaria, ma viene a sua volta rapita da Vilain. Presto, si scopre che il “pacchetto” in realtà contiene cesio radioattivo, che Vilain vorrebbe rilasciare sui ribelli che minacciano la dittatura del presidente Dogot. Ai Mercenari non resta che rapire Church, rubare il pacchetto alla CIA e tentare il salvataggio di Fiona e del popolo di Gazak.

Resta da chiedersi quanto della trama appena descritta sia ancora valido. E' infatti molto probabile che il personaggio di Tool sia stato eliminato dallo script, visto che Rourke ha detto che non tornerà. O forse ci stanno prendendo in giro?

The Expendables 2” uscirà in USA il 17 agosto 2012.