NOTIZIE

Exodus: Edgerton vs. Bale per Ridley Scott

L'attore sarà il faraone Ramesse II nel film biblico di Ridley Scott

Joel Edgerton

14.08.2013 - Autore: Marco Triolo
Joel Edgerton si sta facendo rapidamente un nome di tutto rispetto a Hollywood, grazie soprattutto al suo ruolo in Warrior. Lo abbiamo visto di recente in Zero Dark Thirty e Il grande Gatsby, e presto lo vedremo nel western Jane Got a Gun e nel remake de La doppia ora. Ma adesso l'attore ha aggiunto un altro film alla sua agenda: Exodus, epico racconto biblico diretto da Ridley Scott.

Il film racconterà la storia di Mosè, dalla sua adozione da parte del Faraone e l'ascesa a leader della ribellione degli schiavi ebrei, quindi l'Esodo oltre il Mar Rosso, l'attraversamento del deserto e infine il Monte Sinai e i Dieci Comandamenti. Christian Bale interpreterà Mosè, mentre Edgerton sarà Ramesse II, ovvero il fratellastro/migliore amico del protagonista che in seguito, dopo il "tradimento" di Mosè, diventerà il suo più acerrimo nemico.

Exodus è prodotto dalla 20th Century Fox e nasce più o meno sulla scia di Noah, il film biblico di Darren Aronofsky interpretato dall'attore feticcio di Scott, Russell Crowe. Scott è stato un grande autore hollywoodiano che negli ultimi anni si è un po' lasciato andare in quanto a "controllo della qualità", dirigendo qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Eppure, il suo talento visivo è indiscusso e intatto (vedere la messa in scena sontuosa del pur non riuscitissimo Prometheus), e dovrebbe sposarsi bene con una storia di queste dimensioni.