NOTIZIE

Estate senza mare: consigli per un weekend casalingo

Costretti a rinunciare al mare? Nessun problema, il piccolo schermo offre alternative valide, e stuzzicanti...

24.06.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Avete seguito i nostri consigli e avete fatto una scorpacciata di film e serie tv durante la settimana (impegni lavorativi permettendo)? Già saprete, quindi, che il weekend si annuncia felice per i fan del cinema italiano e per certa commedia d'antan, con i Bud Spencer, Paolo Villaggio e Lino Banfi di Piedone l'africano e Com'è dura l'avventura, direttamente dal secolo scorso!

Il rischio, è ovviamente, di averli già visti e di aver bisogno di ben altre attrattive per rinunciare alla meritata fuga dopo cinque giorni di duro lavoro o di studio indefesso. Il mare è sempre un'opzione irresistibile ma, e se piovesse? E poi, stanca! Prepara la borsa, hai preso i teli, e il caricabatterie a energia solare? Nessuno vi biasimerebbe se non aveste voglia di fare la fila per il gelato dopo aver fatto quella per il posteggio e per arrivare al meritato ombrellone. O se non vi attirasse la prospettiva di togliere la sabbia da ogniddove una volta tornati a casa.

Perché dunque non rimandare l'escursione (anche termica) e restare comodamente sul divano, con una bibita fresca e una insalata di riso? In fondo tra sabato e domenica le alternative alle nuove uscite cinematografiche non mancano e se sabato 24 gli amanti delle favole potranno aspettare il quarto capitolo della saga recuperando Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero su Italia 1, su Rai 1 alle 20:30 c'è pur sempre la Nazionale Under 21 che si gioca la permanenza nei Campionati Europei 2017 contro la solita Germania. E per gli amanti di classici diversi, Canale 5 ripropone il concerto di Laura Pausini a San Siro dell'anno scorso, mentre su Iris La Gatta Sul Tetto Che Scotta eserciterà ancora una volta il suo fascino magnetico grazie alla presenza di Paul Newman e Liz Taylor.

Domenica 25 giugno, mentre i cinefili potranno scegliere tra Il cigno nero su Rai 3, i Re della Terra Selvaggia su Canale 5, Men in Black 3 su TV8 e il super Cult amato - e invidiato - dai più grandi cineasti di tutto il mondo I soliti ignoti di Mario Monicelli (Rai Movie, 21:20), gli sportivi da divano non vorranno perdersi il Gran Premio dell'Azerbaijan, ottava prova del mondiale 2017 di F1, in onda su Rai 2 alle 21:00.

Non per tutti (ma non è certo una missione impossibile), continua a svilupparsi la trama della quinta stagione di House of Cards, entrata ufficialmente nella sua seconda fase, mentre sono ancora più 'calde' le folli e surreali American Gods e l'immancabile Twin Peaks, sempre più intricata e giunta al settimo episodio.

Succose novità anche in dvd e blu-ray, come il nuovo Logan - Wolverine del quale vi avevamo anticipato una clip esclusiva o due chicche recenti, per chi volesse seguire i consigli di Naomie Harris per Collateral Beauty e di Michael Fassbender per Assassin's Creed.