NOTIZIE

Esclusivo - Pattinson: "Tornerei a Twilight"

L'attore, a Berlino con "Bel ami", ci rivela che prenderebbe in considerazione di tornare alla saga, se la Meyer la proseguirà

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1 - Robert Pattinson e Kristen Stewart

17.02.2012 - Autore: Pierpaolo Festa e Marco Triolo
La “Twilight Saga” è una delle più lucrose galline dalle uova d'oro di Hollywood, eppure si sta avviando alla conclusione con la seconda parte di “Breaking Dawn”, che arriverà nei cinema a novembre. Sembra difficile credere che Stephenie Meyer e la Summit Entertainment siano disposte a rinunciare a una fonte di introiti così sicura, e le chiacchiere su una possibile continuazione della serie, in forma letteraria e filmica, non sono mancate. Soprattutto di recente, quando la fusione tra Summit e Lionsgate ha rimesso tutto in discussione per bocca del CEO di Lionsgate, Jon Feltheimer. Dopo tutto, la Meyer ha in sospeso un romanzo incompiuto che rivede gli eventi del primo “Twilight” dal punto di vista di Edward Cullen.

Ma allora, “Twilight” avrà un futuro o no? Lo abbiamo chiesto direttamente a Edward Cullen, alias Robert Pattinson, al Festival di Berlino per presentare “Bel ami”: “Perché no – ha concesso Pattinson – sarei interessato a vedere cosa potrebbe scrivere Stephenie, ma penso di essere ormai troppo vecchio per il ruolo di Edward. Sarebbe comunque divertente competere contro me stesso in futuri provini”. A questo punto, ci siamo rivolti a Christina Ricci, co-star di Pattinson in “Bel ami”, per chiederle se spenderebbe mai una serata per vedersi d'un fiato la “Twilight Saga”. L'attrice, un po' in imbarazzo e incerta su cosa rispondere, ha sbarrato gli occhi. Come un cavaliere su un destriero bianco, è giunto il bel Robert a salvarla, sussurrandole all'orecchio “Di di sì”. “Sì, certamente”, ha prontamente risposto la Ricci!

Bel ami” è distribuito in Italia da 01 Distribution. Per saperne di più, guardate il trailer.

Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale 2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.