NOTIZIE

Esclusiva: McConaughey fuggitivo nel nuovo trailer di Mud

Dal regista di Take Shelter, un'altra grande interpretazione di Matthew McConaughey

Mud

22.08.2014 - Autore: Marco Triolo
Finalmente sta per arrivare in Italia Mud, uno dei film americani più interessanti dell'anno scorso, e noi ve ne presentiamo il nuovo trailer in esclusiva.

 
Opera terza di Jeff Nichols, autore che ci ha già colpito con l'ottimo Take Shelter, Mud è l'ennesimo progetto del Matthew McConaughey post The Lincoln Lawyer, la nuova fase di carriera in cui l'attore sta dimostrando tutte le sue doti tenute nascoste per anni. In Mud interpreta un fuggitivo, ricercato per omicidio, che stringe una forte amicizia con due ragazzini del Texas, Ellis e Neckbone. I due lo aiuteranno a riparare la barca con cui spera di scappare dalla vendetta della famiglia dell'uomo che ha ucciso (per difendere la sua donna).
 
Mud è una sorta di aggiornamento delle tematiche di Tom Sawyer, con annessa ambientazione nel Sud degli Stati Uniti, un mondo a parte mai così isolato dalla società moderna: la città è lontana e i protagonisti vivono in una comunità su palafitte costruite intorno al fiume Arkansas. Si tratta anche di una classica storia “coming of age”, in cui un ragazzo incontra per la prima volta le problematiche dell'età adulta e scopre quanto il mondo sia complesso e non si divida semplicisticamente nelle categorie di “bene” e “male”.
 
Il cast include Tye Sheridan, promettente rising star vista in The Tree of Life e Joe, nel ruolo di Ellis, oltre a Reese Witherspoon, Sam Shepard e Michael Shannon in un piccolo ruolo.
 
Mud sarà distribuito in Italia da Movies Inspired a partire dal 28 agosto. Qui la nostra recensione.