NOTIZIE

Emozioni d'autore

Preziosa perla fra i film che usciranno questo fine settimana ecco "Il matrimonio di Tuya" di Quanan Wang, vincitore dell'Orso d'Oro alla Berlinale 2007.

Il Matrimonio di Tuya

08.06.2007 - Autore: La Redazione
Per gli appassionati delle avventure raccontate da Steven Soderbergh sulla banda di ladri più glamour del cinema americano, ecco l’ultimo “Ocean’s Thirteen”, interpretato da attori tanto affascinanti quanto bravi e ben amalgamati fra loro. Con lo scopo di vendicare un componente della banda, Danny Ocean (George Clooney) e gli altri si  preparano ad affrontare il colpo più ambizioso e rischioso di tutti i tempi…Nel cast stellare di “Ocean’s Thirteen” spiccano i nomi di Al Pacino, Matt Damon e Brad Pitt.  

Per la regia di David Ayer ed interpretato da un ottimo Christian Bale arriva sul grande schermo Harsh Times - I giorni dell'odio”, pellicola drammatica che racconta la difficile storia di Jim Davies, veterano della Guerra del Golfo che non riesce a tornare nei meccanismi di una ‘ordinaria’ vita civile: perseguitato da incubi e allergico ai lavori da scrivania, brucia tutti i suoi risparmi in attesa di offerte che non arriveranno mai. Preziosa perla nella cinquina di film che usciranno a partire da venerdì 8 giugno ecco Il matrimonio di Tuya” di Quanan Wang, vincitore dell’Orso d’Oro alla Berlinale 2007. Un film semplice e poetico sulle grandi emozioni della vita. Nel territorio nord ovest della Mongolia cinese, la bella Tuya non ha nessuna intenzione di lasciare i suoi terreni. La sua vita prosegue fra mille difficoltà con il marito malato, due figli, cento pecore e un grande terreno da pascolo. Su suggerimento del marito Bater, Tuya decide di divorziare e trovare un uomo che si curi di lei, dei figli, del terreno da pascolo, delle pecore e del suo ex marito...

La Walt Disney approda sugli schermi italiani con il suo ultimo lavoro “I Robinson, una famiglia spaziale”, opera prima da regista dell’animatore Stephen J. Anderson. Si tratta di un autentico gioiellino in ‘Disney Digital 3D™’’che, spiegano dalla casa di produzione, è un nuovo formato 3D in grado di rendere ancora più realistica l’animazione in computer grafica. Al centro della narrazione le futuristiche avventure di Lewis, ragazzo prodigio con una smodata passione per ogni genere di marchingegnio, che si mete alla ricerca della famiglia che non ha mai conosciuto.