NOTIZIE

Emoji: le emoticon prendono vita nel trailer del film più social di sempre

Dallo schermo del vostro cellulare al cinema, le popolari faccine dovranno lottare per la loro sopravvivenza.

16.05.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Persi nelle nostre chat, distratti dai social network, alla ricerca dell'inquadratura giusta per Instagram o della sintesi perfetta da affidare a twitter, ormai siamo tutti nella stessa barca… E su questo contano alla Sony perché il prossimo Emoji - Accendi le emozioni diventi un nuovo grande successo! Chi di noi, in fondo, non conosce emoticon e gif animate, o non le usa quotidianamente? Ma cosa succede quando ne inviamo una? A questa domanda risponderà il film diretto da Anthony Leondis, il cui nuovo trailer - che potete vedere qui sotto, in versione italiana - è stato appena presentato a Cannes in occasione di uno speciale red carpet andato in scena all'Hotel Carlton.



Tutto sembra iniziare da una normale scuola, affollata di comunissimi ragazzi impegnati a tenere viva la propria attività social anche attraverso smile, gattini, bombe, teschi, manine, frutte, icone di ogni genere… nel vero - e più intimo - senso della parola! Tutti elementi che ci riveleranno il mondo segreto celato all'interno dei nostri cellulari. Almeno prima che una formattazione troppo superficiale possa metterlo in pericolo! Dopo quella fin troppo (extra)terrestre di Pixels, una missione impossibile nel Cloud aspetta i nostri eroi, come si evince dalla sinossi ufficiale del film che segue:

Nascosta tra le app troviamo Messaggiopoli, una vivace città dove vivono tutte le nostre emoji preferite in attesa di essere scelte da Alex, proprietario del telefono. In questo mondo ogni emoji ha una sola espressione facciale tranne Gene, un’esuberante emoji che, nato senza filtri, riesce a fare più espressioni. Deciso a diventare “normale” come tutte le altre emoji, Gene chiede aiuto al suo migliore amico Gimme 5 e alla famosa hacker Rebel. Tutti insieme si imbarcano in un’epica “app-ventura” all’interno del telefono, ognuno in modo simpatico e scatenato, per trovare il codice che riuscirà ad aiutare Gene nel suo scopo. Quando un grande pericolo minaccia il telefono, il destino di tutte le emoji dipenderà da questi tre improbabili amici, che dovranno salvare il loro mondo prima di venire definitivamente cancellati.

Emoji: Accendi le emozioni, in sala dal 28 settembre 2017, è distribuito da Warner Bros.