NOTIZIE

Elizabeth Banks riporta al cinema le Charlie's Angels

Sony ha messo in cantiere un nuovo reboot della saga cinematografica ispirata alla serie iconica degli anni '70

Elizabeth Banks - Charlie's Angels

16.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
In questi anni in cui si discute molto sulla disparità di genere tra i registi americani, la storia di Elizabeth Banks, attrice diventata regista che ha incassato oltre 285 milioni di dollari nel mondo con il suo debutto alla regia, Pitch Perfect 2, ha avuto parecchia risonanza mediatica. Per lei, che da poco è stata anche giurata al Festival di Venezia, si è aperta una nuova carriera da regista e le offerte non mancano: è già in trattative per dirigere l'adattamento del romanzo young adult Red Queen, e ora potrebbe addirittura riportare sul grande schermo le Charlie's Angels, in un reboot targato Sony.

La famosa serie TV anni '70 è già stata adattata al cinema da McG in due film, interpretati da Drew Barrymore, Cameron Diaz e Lucy Liu nel 2000 e nel 2003, ma la fredda accoglienza del secondo, Charlie's Angels - Più che mai, ha sepolto il franchise. Nel 2011 c'è stato anche un tentativo di rilanciarlo in TV, ma il flop è stato talmente sonoro che solo quattro episodi sono andati in onda prima della chiusura.

Del nuovo progetto non si sa nulla, a parte che sarà prodotto dalla Banks insieme al socio, e marito, Max Handelman. Lo Studio si metterà ora alla ricerca di uno sceneggiatore. E siamo abbastanza certi che, con la Banks dietro la macchina da presa, il girl power sarà alle stelle.

Fonte: The Hollywood Reporter

GUARDATE ANCHE:
Charlie's Angels - Le star della serie ieri e oggi