NOTIZIE

Ecco il video del nuovo film di Rocco Papaleo

Una piccola impresa meridionale, opera seconda del regista di Basilicata Coast to Coast, si presenta con un trailer appena uscito

trailer del nuovo Papaleo<br>

24.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Giuliana Lojodice e Riccardo Scamarcio - per tacer di Claudia Potenza, presente anche nel precedente e fortunato film d'esordio di Rocco Papaleo, Basilicata Coast to Coast - sono i protagonisti della vicenda che si sviluppa intorno a Don Costantino, sacerdote che spretatosi viene confinato dalla madre in un vecchio faro dismesso.



Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Ma il vecchio faro attira personaggi bizzarri, dalla ex prostituta Magnolia, al cognato cornuto Arturo, fino a una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro.

L'opera seconda da regista di Papaleo promette di essere una commedia di equivoci e colpi di scena che conquisterà gli spettatori dal primo istante. La piccola impresa meridionale è nel miracolo che si compie: la riparazione di un edificio, infatti, può diventare l'inizio di una ricostruzione più profonda.

Attore cinematografico, sceneggiatore, regista, doppiatore e musicista: si capisce come mai il buon Antonio Rocco Papaleo da Lauria non abbia il tempo di aggiornare i suoi profili twitter e facebook o il suo sito ufficiale (ma si rimedia facilmente con https://www.facebook.com/UnaPiccolaImpresa). Soprattutto in questo momento di particolare impegno sui set. Quello Un boss in salotto di Luca Miniero - nel quale interpreta la parte di un pregiudicato camorrista agli arresti domiciliari a casa della seorella a Bolzano - ma soprattutto del suo stesso film appena concluso e atteso per il 17 ottobre al cinema.

In attesa di scoprire se anche stavolta riuscirà a convincere pubblico e addetti ai lavori (che gli consegnarono il Nastro d'Argento e il David di Donatello come Regista esordiente, oltre al David come Migliore musicista 2011 e il Premio TV per il Personaggio rivelazione 2012), da oggi è possibile vedere un divertente trailer del prossimo Una piccola impresa meridionale.

Per saperne di più
Luca Miniero: esperimenti di set online