NOTIZIE

E' morto David Bowie

Il duca bianco aveva 69 anni. Ha combattuto contro il cancro per diciotto mesi

E' morto David Bowie

11.01.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Si è spento a 69 anni David Bowie, dopo una battaglia contro il cancro. Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno. A confermarla è stato il figlio con un messaggio sul Facebook ufficiale del musicista: "David Bowie è morto in pace oggi, circondato dalla sua famiglia dopo una coraggiosa battaglia contro il cancro durata 18 mesi. Molti di voi saranno colpiti da questa perdita, vi chiediamo di rispettare la privacy della nostra famiglia durante questo momento di dolore". 
 
Il leggendario musicista è stato anche un attore e ha prestato il suo genio a diverse pellicole. Sullo schermo lo ricordiamo in Labyrinth, nei panni di Ponzio Pilato in L'ultima tentazione di Cristo, diretto da David Lynch in Fuoco cammina con me e in uno splendido cameo in Zoolander

Era nato a Londra l'8 gennaio del 1947, il suo vero nome era David Robert Jones. Bowie aveva appena inciso il suo nuovo album, Blackstar, uscito lo scorso venerdì. Da anni circolavano rumor sul suo stato di salute: l'ultima volta che si è esibito, infatti, risale al 2006 in occasione di un concerto di beneficenza a New York.  
 
Il primo grande successo di Bowie risale al 1969 con Space Oddity. Nel '72 è arrivato The Rise and Fall of Ziggy Stardust. Tra i suoi più celebri lavori ricordiamo anche Let's Dance, Heroes, Under Pressure, Rebel, Rebel, Life on Mars e Suffragette City.
 
Bowie lascia due figli - il regista Duncan Jones e Alexandria "Lexi" Zahra Jones - e la moglie Iman con cui era sposato dal 1992. 
 
 
FILM E PERSONE