NOTIZIE

E' morta Sally Menke, montatrice di Tarantino

E' stata trovata in fondo a un crepaccio in un parco di Los Angeles. Aveva collaborato con Tarantino sin da "Le iene"

Sally Menke e Quentin Tarantino

29.09.2010 - Autore: Nexta
Una terribile notizia ha colpito il mondo del cinema, e specialmente i fan del regista Quentin Tarantino: Sally Menke, storica montatrice di tutti i film del regista sin dai tempi de “Le iene”, è stata trovata morta in un crepaccio vicino a Griffith Park, a Los Angeles. Era partita per un'escursione lunedì, e alcuni suoi amici ne avevano denunciato la scomparsa alla polizia, che dopo una breve ricerca ne ha trovato il corpo martedì mattina. La causa della morte sembra essere attribuibile a un malore dovuto al caldo eccessivo che ha colpito la città californiana negli ultimi giorni, e che proprio lunedì aveva raggiunto un picco. La Menke aveva 56 anni e una carriera ancora lunga davanti.

Il suo lavoro è stato fondamentale per definire lo stile non-lineare di Tarantino, che lei sapeva montare con grande senso del ritmo, rendendo il tutto incredibilmente chiaro e ordinato. Il regista era solito dire: “Non scrivo con nessuno, ma quando c'è da montare il film, scrivo con Sally”. La notizia della morte di Sally Menke avrà lasciato l'autore devastato. Aggiorneremo questa news se avremo a breve un suo commento. Una cosa è certa: i suoi film non saranno più gli stessi senza la Menke.

Qui sotto, diciamo per l'ultima volta "Hi Sally" con un video in cui il cast di “Bastardi senza gloria” la salutava dal set.