NOTIZIE

E' l'ora del Ninja!

Prodotto dai registi di Matrix, arriva nelle sale Ninja Assassin. Concentrato di violenza ispirato ai videogames e alle anime. Protagonista la pop-star coreana Rain.

Ninja Assassin

02.12.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Ninja Assassin racconta la storia di Raizo (Rain), uno degli assassini più pericolosi al mondo. Addestrato ad uccidere la gente sin da quando era bambino, Raizo risponde al Clan Ozunu, una società segreta composta da gente spietata. Ma cosa succede quando il suo migliore amico viene ucciso dallo stesso clan? La sua ira sarà tale da fargli rinnegare le sue origini, meditando la più terribile vendetta.

Naomie Harris (già vista in 28 giorni dopo e Miami Vice) interpreta l’agente dell’europol Mika Coretti, che indaga su alcuni omicidi politici a Berlino. Anche lei finirà nell’obiettivo del Clan che vorrà farle la pelle. A salvarla arriverà Raizo. I cattivi, però, non avranno pace finché non li avranno eliminati. Intrappolati in un gioco mortale al gatto e al topo, Raizo e Mika dovranno fidarsi l’uno dell’altra per sopravvivere e combattere il Clan Ozunu.

Prodotto dai Fratelli Wachowski (realizzatori della trilogia di Matrix) insieme a Joel Silver, Ninja Assassin è un concentrato d’azione e acrobazie ed è soprattutto una festa sanguinaria (vietata ai minori negli USA). Non solo i realizzatori vi garantiscono che vedrete le teste decapitate, ma non vi perderete niente... dato che molte sequenze sono girate al rallenti. “Ho subito voluto stabilire questo tono  - ha dichiarato il regista James  McTeigueI cattivi del film sono così spietati che una volta che cominciano ad essere decapitati, lo spettatore rimane scioccato, ma non può fare a meno di esultare! Volevo ispirarmi ai videogiochi e anche alle anime giapponesi e poi naturalmente al cinema asiatico”.

Ninja Assassin sarà distribuito dalla Warner Bros. a partire dal 4 dicembre