NOTIZIE

Dwayne 'The Rock' Johnson sta veramente pensando di candidarsi alle Presidenziali del 2024

Lo scoop di Variety. L'idea sarebbe nata per gioco da un monologo del SNL

Dwayne Johnson

Dwayne Johnson

15.12.2017 - Autore: A.L. (Nexta)
Non è una fake news, l'attore Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, sta seriamente valutando l'ipotesi di candidarsi alle prossime Presidenziali del 2024.

Lo rivela in esclusiva Variety.

Del resto, nell'impresa è già riuscito in passato Ronald Reagan, quindi a livello teorico, la cosa si può fare. Anche se a differenza di Johnson, l'ex Presidente Reagan poteva contare su una lunga militanza politica prima dell'elezione del 1981. 

La star, che sta attualmente promuovendo il film Jumanji: Benvenuti nella giungla, e ha appena conquistato la Walk of Fame, ha le idee chiare sul suo futuro. All'orizzonte non c'è solo il mondo dello spettacolo ma anche la carriera politica.

L'attore ha rivelato a Variety che sta considerando di correre per le Presidenziali al '100%'. 
 
"Non è qualcosa che ho mai detto pubblicamente battendomi il petto e urlando, magari dicendo 'Questo è quello che farò', ma l'ipotesi ha cominciato a circolare, gli americani l'hanno fatta propria e adesso c'è questo sentimento da parte loro che descriverei con 'Non stiamo scherzando, ci piacerebbe che lo facessi'", ha dichiarato Johnson.
 
"Per decidere devo ascoltare le persone e pensarci molto bene". 
 
“So che la politica non è il mio campo, quindi la cosa migliore che posso fare e continuare ad ascoltare e imparare più che posso. Continuo a guardare la Presidenza attuale e i nostri leader per vedere come ogni provvedimento è stato affrontato...". 

The Rock non avrebbe però ancora indicato un possibile Vice Presidente da portare con sé nell'arena politica. 
 
“Vorrei avere una persona con due caratteristiche: che sia un ottimo leader e un essere umano molto preparato". 
 
L'idea di The Rock come prossimo Presidente nasce in realtà da un monologo ironico recitato dall'attore durante una puntata del Saturday Night Live lo scorso maggio. In quell'occasione l'attore avrebbe anche indicato un possibile Vice Presidente: Tom Hanks.

Da lì l'ipotesi si è concretizzata e adesso, oltre lo scherzo, sembra proprio che una parte del popolo americano sia pronto a sostenere la sua ascesa. La corsa però, come ha specificato l'attore, sarebbe per il 2024, in rispetto dei suoi impegni sul set. 

Ecco il video integrale dello sketch.

FILM E PERSONE