NOTIZIE

Dustin Hoffman presunto predatore sessuale: altre tre donne lo accusano di molestie

I resoconti di altre tre potenziali vittime dell'attore: avrebbe anche cercato di sedurre una sedicenne

15.12.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Variety apre una breccia sullo scandalo riguardante le molestie sessuali in cui sarebbe coinvolto Dustin Hoffman. Altre tre donne si sono fatte avanti accusando l'attore di "cattiva condotta sessuale" nel corso di alcuni episodi avvenuti negli anni Ottanta. La prima, Cori Thomas, avrebbe avuto sedici anni quando Hoffman è uscito dal bagno e ha fatto cadere il suo asciugamano davanti alla ragazza. La Thomas, all'epoca amica della figlia di Hoffman, sostiene che l'attore le avrebbe chiesto un massaggio ai piedi mentre lui era nudo. Sarebbe stata salvata da una telefonata. Era il 1980. Oggi la donna afferma di non averlo raccontato ad anima viva perché in profondo imbarazzo.  
 
Melissa Kester ha incontrato Hoffman sul set di Ishtar a Los Angeles. Pare che l'attore abbia tentato di molestarla sul set durante alcune prove. La Kester afferma di essere corsa in bagno a piangere e rivela che Hoffman ha iniziato a tormentarla anche dopo l'incidente, telefonandole più volte.
  
La terza donna preferisce rimanere anonima. Avrebbe incontrato Hoffman sempre sul set di Ishtar dove interpretava un piccolo ruolo. L'attore le avrebbe chiesto di sedersi sulla sedia del regista per vedere alcune sequenze. A quanto pare, nel corso del tragitto verso la festa di fine riprese, Hoffman le avrebbe messo la mano sulla gonna e l'avrebbe molestata all'interno di una station wagon in cui erano presenti altre persone. La donna sostiene di essere rimasta pietrificata e di non aver saputo reagire. Inizialmente pensava di aver avuto sesso consensuale ma adesso non ne è più sicura.   

La parola "predatore", già usata per Harvey Weinstein, viene applicata dalle testate internazionali anche nei confronti di Hoffman che, all'epoca delle presunte molestie denunciate da tutte e tre le donne, era sposato con la sua seconda moglie, Lisa Gottsegen con la quale è ancora legato e dalla quale ha avuto quattro figli. L'attore non ha replicato alle nuove accuse. I suoi avvocati hanno comunque parlato di "falsità diffamatorie".
 
Le nuove accuse seguono le precedenti avanzate da Wendy Riss Gatsiounis, Anna Graham Hunter e Kathryn Rossetter, con le ultime due che hanno parlato di "abuso sessuale". Hoffman inizialmente si è scusato con la Hunter e la Rossetter, affermando di sentirsi terribilmente dispiaciuto e che "le accuse non rispecchiano la sua natura". Pochi giorni fa, il giornalista John Oliver ha messo alle strette Hoffman nel corso di un incontro pubblico: l'attore ha risposto alle domande di Oliver, dichiarando di non aver mai creduto di aver fatto qualcosa di sbagliato. Di non aver mai palpato nessuno e che le frasi rivolte alle sue colleghe di lavoro erano come erano come "commenti in famiglia" tipici sul set.  

Fonte: Variety
FILM E PERSONE