NOTIZIE

Duel: This Must Be the Place

Il giorno di Sorrentino è arrivato. Ecco i pro e i contro sull'ultima impresa transoceanica interpretata da uno Sean Penn larger than life

This must be the place - Sean Penn

16.10.2011 - Autore: La redazione
Vi presentiamo oggi un duello di pareri sul viaggio cinematografico americano di Paolo Sorrentino. A seguire potrete leggere due recensioni, due punti di vista differenti su “This Must Be the Place” (Medusa, da oggi nei cinema)

Nella recensione, post festival di Cannes, di Alessandro De Simone
This Must Be the Place” viene definito: “un film che non mantiene quello che promette, soffrendo prima di tutto di una discontinuità narrativa piuttosto evidente. Costruito su molte buone idee che non vengono però amalgamate nella maniera più efficace, il film finisce con l’essere più una galleria di episodi visivamente molto belli ma che faticano a comporre una struttura coerente”. Cliccate qui per leggere l’intero articolo.

Otto mesi dopo, abbiamo voluto esplorare la critica al film da un’altra angolazione. Nella sua recensione, Alessia Laudati scrive che la pellicola è diretta “da un regista capace di sintetizzare visivamente e in maniera sempre originale grandi miti e interessanti storie”.  Cliccate qui per leggere l’intero articolo.