NOTIZIE

Drive vince gli Italian Online Movie Awards

Al film di Nicolas Winding Refn il premio per il miglior film e per la miglior regia

Drive - Ryan Gosling

07.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
"Drive" di Nicolas Winding Refn, che si aggiudica i premi per miglior film, regia, montaggio e colonna sonora, "Habemus Papam" di Nanni Moretti, giudicato miglior film italiano, e il giapponese "Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento" come miglior film d'animazione. Sono questi i riconoscimenti più importanti dell'Italian Online Movie Awards, ormai giunto alla decima edizione, assegnati oggi.

Premiati poi Michael Fassbender e Carey Mulligan come miglior attore e attrice non protagonista, entrambi per la loro interpretazione in "Shame" di Steve McQueen, Brad Pitt per il suo ruolo in "The Tree of Life" di Terrence Malick e Meryl Streep per "The Iron Lady". Miglior sceneggiatura originale a Woody Allen per "Midnight in Paris", mentre "Carnage" di Roman Polanski vince per la sceneggiatura non originale. A "Hugo Cabret" di Martin Scorsese, infine, il premio per i migliori effetti speciali.
 
Miglior film europeo, è stato votato "Melancholia" di Lars Von Trier, mentre Bud Spencer e Terence Hill, hanno ottenuto il premio alla carriera. "Corpo celeste" di Alice Rohrwacher e "Scialla!" di Francesco Bruni, vincono quindi ex-aequo il premio per la migliore opera prima