NOTIZIE

Dorian Gray: il capolavoro di Oscar Wilde torna al cinema in una versione "al femminile"

Il nuovo film sarà diretto dalla musicista St. Vincent

17.08.2017 - Autore: La redazione
Il ritratto di Dorian Gray tornerà nei cinema. Ancora una volta. Lo vedremo però in una versione al femminile, un tassello in più di quel processo/trend di tradurre "al femminile" le più celebri storie. Qualcosa di cui parlavamo anche ieri, 16 agosto, a proposito della nuova versione di Licenza di guida
 
La Lionsgate metterà dunque in cantiere un film tratto dal classico di Oscar Wilde, cambiando prospettiva: seguiremo una donna alle prese con il suo potere e la sua maledizione: restare bellissima per l'eternità. Almeno finché il ritratto che ha nascosto in cantina resterà intatto. Il nuovo Dorian Gray sarà diretto da Annie Clark, regista e musicista di rock sperimentale conosciuta con lo pseudonimo di St. Vincent, vincitrice del Grammy per il migliore album alternativo nel 2015. 
 
La buona notizia è che il film sarà adattato da David Birke, già sceneggiatore di Elle, thriller di Paul Verhoeven, uno dei film migliori del 2016. Una delle più celebri versioni cinematografiche de Il ritratto di Dorian Gray risale al 1945: il film diretto da Albert Lewin era interpretato da Hurd Hatfield, George Sanders e dalla grande Angela Lansbury, nominata all'Oscar come migliore attrice non protagonista.

Una delle più recenti è arrivata sugli schermi nel 2009: quel film era interpretato da Ben Barnes e Colin Firth. 

Fonte: Variety