NOTIZIE

Dopo Suicide Squad, Margot Robbie ancora sull'orlo della follia in Bad Monkeys

L'attrice produrrà e interpreterà il thriller ispirato al romanzo di Matt Ruff

Margot Robbie

21.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La stella di Margot Robbie splende sempre più forte: ancora prima del debutto di Suicide Squad, nel quale si dice che rubi la scena a tutti nel ruolo di Harley Quinn (che presto potrebbe avere il suo spin-off), l'attrice australiana è stata scelta da Universal Pictures per il ruolo da protagonista in Bad Monkeys, adattamento di un romanzo di Matt Ruff che la Robbie produrrà, oltre che interpretare, tramite la sua LuckyChap Entertainment.

Il romanzo di Ruff, pubblicato anche in Italia da Fazi, racconta di Jane Charlotte, una donna che viene arrestata per omicidio, ma si difende dalle accuse dicendo di essere l'agente di una società segreta che si occupa di estirpare il male dal mondo. Naturalmente viene presa per pazza e internata in un carcere psichiatrico, dove tiene fede alla sua versione. Il libro si mantiene sul filo del dubbio: Jane dice la verità oppure è realmente pazza?

Ancora non si hanno notizie su sceneggiatore e regista del film, anche perché quello che realmente conta qui è proprio la Robbie. I diritti del romanzo sono stati opzionati con lei in mente, e il film sarà il tipico “veicolo”, termine con cui a Hollywood definiscono i film progettati per usare il nome di una star come trampolino di lancio. Ora però Margot Robbie dovrà fare attenzione, se non vorrà finire a interpretare personaggi pazzi per il resto della sua carriera.

Qui la nostra videointervista a Margot Robbie per The Legend of Tarzan.

Fonte: The Hollywood Reporter