NOTIZIE

Dopo la Palma d'oro Jacques Audiard è pronto per il western Arrivano i Sister

L'autore francese debutterà nel suo primo film in lingua inglese tratto dal romanzo di Patrick deWitt e interpretato da John C. Reilly

25.08.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Jacques Audiard, vincitore della Palma d'oro all'ultimo Festival di Cannes, ha appena annunciato che girerà il suo primo progetto in lingua inglese. Un western interpretato da John C. Reilly
 
Il film sarà l'adattamento del romanzo di Patrick deWitt intitolato Arrivano i Sister (The Sister Brothers, edito in Italia da Neri Pozza). La storia di due fratelli ingaggiati per assassinare un cercatore d'oro nella California del 1851, quella della corsa all'oro. Seguiremo il viaggio dei protagonisti da Oregon City fino a San Francisco dove scopriranno che quel bersaglio è pronto a offrire loro una ricompensa migliore. 
 
Audiard ha rivelato a RTL che i temi di questo suo prossimo lavoro sono simili a quelli trattati in Dheepan film che ha trionfato a Cannes e che arriverà in Italia dal 22 ottobre.
 
Il sessantatreenne autore francese ha già diretto veri e propri cult apprezzati in tutto il mondo: tra questi Sulle mie labbra, Tutti i battiti del mio cuore e Un profeta. Film.it lo ha incontrato in esclusiva recentemente. Leggete qui l'intervista: "La violenza del mio nuovo film metafora di un grande amore"