NOTIZIE

Domani è un altro giorno, Rachel!

L'attrice del Maine, Rachel Nichols, è Shana 'Scarlett' O'Hara nel suo prossimo film G.I. Joe - La nascita dei Cobra, il cui nome è un chiaro omaggio all'eroina di Via col vento. Prima modella, poi la serie Alias, Star Trek e ora il film di Sommers.

Profilo: Rachel Nichols, eroina di G.I. Joe - La nascita dei Cobra

24.07.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
Rachel Nichols ama definirsi ‘una brava ragazza del Maine’. Nata ad Augusta nel 1980, ex-modella e ora attrice, afferma: “Ho lavorato per aziende di moda famose ma la mia passione è stata da sempre la recitazione. E così mi sono iscritta ad un corso alla Columbia. Alla fine della scuola iniziarono ad arrivare piccole parti fino a film importantissimi come Star Trek e G.I. Joe. Si è avverato il sogno”.

Nel 2005 viene notata da J.J. Abrams che la vuole nel cast del suo Alias (in seguito anche per Star Trek), nei panni di Rachel Gibson, un’esperta di computer che fa credere di lavorare per la CIA, quando in realtà è una copertura essendo membro di una pericolosa organizzazione terroristica.

In G.I. Joe - La nascita dei Cobra per la regia di Stephen Sommers, in arrivo l’11 settembre, Rachel è in un ruolo esattamente opposto a quello di Alias. E’ Shana ‘Scarlett’ O’Hara, unica donna fra i militari super esperti dei Joe’s che combattono l’Organizzazione Terroristica denominata Cobra. Shana ha i capelli rossi, è intelligente e temeraria, maestra di arti marziali e dotata di una balestra azionata a gas. Il suo corpo è trattenuto da una aderentissima tutina nera molto simile a quella della sua acerrima nemica, La Baronessa, ovvero Sienna Miller. “Le battaglie più importanti sono proprio quelle fatte con lei – afferma la Nichols – Sienna è estremamente divertente ed è molto facile lavorare con lei. E’ un’attrice fantastica e mi piace molto. La cosa più bella è che siamo entrambe molto carine, vestite in maniera quasi identica e siamo le due uniche donne guerriere del film. Un aspetto non secondario in un film prettamente maschile”.

Per saperne di più
Le foto di Rachel Nichols

Sienna Miller - Cattivissima baronessa

Le foto di Sienna Miller