NOTIZIE

Django Unchained: trama ufficiale

Diramata la sinossi ufficiale del prossimo film di Tarantino, interpretato da Jamie Foxx e Cristoph Waltz

Django Unchained - Christoph Waltz

13.04.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Dopo il manifesto ufficiale, ora si sa qualcosa anche della trama del prossimo film di Quentin Tarantino. La Weinstein Company ha diramato la sinossi ufficiale di "Django Unchained", lo "spaghetti western" dell'autore di "Pulp Fiction" e "Kill Bill". 

A seguire la trama ufficiale:

Ambientato negli Stati del Sud prima della Guerra Civile, “Django Unchained” è interpretato da Jamie Foxx nei panni di Django, uno schiavo la cui brutale storia con i suoi ex-padroni lo porta faccia a faccia con il cacciatore di taglie tedesco Dr. King Schultz (Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce dei Brittle Brothers, una coppia di fratelli assassini. Soltanto Django può condurlo a loro. Il poco ortodosso Schultz compra Django con la promessa di liberarlo dopo la cattura dei Brittles. Vivi o morti.

Il successo dell’operazione convince Schultz a liberare Django. A quel punto i due non si separano. Schultz si dirige a sud a caccia del più criminale più ricercato, aiutato da Django. Costui, che possiede ottime abilità di caccia, rimane focalizzato su un obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che ha perduto anni prima, a causa della tratta degli schiavi.

La ricerca di Django e Schultz li conduce a Calvin Candie (Leonardo DiCaprio), proprietario di "Candyland", una piantagione in cui gli schiavi vengono addestrati da Ace Woody (Kurt Russell) a battersi tra loro per sport. Esplorando la piantagione in incognito, Django e Schultz sollevano i dubbi di Stephen (Samuel L. Jackson), lo schiavo di fiducia di Candie. Le loro mosse vengono controllate e  l’intera organizazzione cerca di metterli all’angolo.

Se Django e Schultz scapperanno con Broomhilda, dovranno scegliere tra indipendenza e soliriarietà, tra sacrificio e sopravvivenza…

"Django Unchained" arriverà sugli schermi italiani dal 4 gennaio 2013
.