NOTIZIE

Divorzio Cruise-Holmes, le polemiche continuano

Katie mira all'affidamento della figlia, Tom colto alla sprovvista dal divorzio. E Paramount lo difende

Katie Holmes, Tom Cruise

03.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Il divorzio tra Tom Cruise e Katie Holmes continua a destare chiacchiere e commenti di ogni genere. Nei giorni scorsi, il magnate dei media Rupert Murdoch ha attaccato Scientology definendolo un culto “molto strano, ma grande, con un grosso giro di soldi” e sostenendo che Cruise sia di fatto il secondo più importante membro della setta. “C'è qualcosa di inquietante, forse addirittura malvagio, in questa gente”, ha concluso.

Pare che Katie Holmes la pensi come lui: l'attrice, stando ai pettegolezzi, starebbe cercando di allontanare la figlia Suri dall'influenza del futuro ex marito e di Scientology. Nei documenti della causa per il divorzio, Katie afferma che sia lei che Cruise sono residenti nello stato di New York da due anni, nonostante la loro casa fosse a Los Angeles. La mossa della Holmes è dovuta alla politica dei tribunali dello stato di New York, che generalmente affidano a uno solo dei due genitori la custodia dei figli in caso di conflitto.

Secondo la Holmes il matrimonio era già “irrimediabilmente” concluso sei mesi fa, già nel 2011. Eppure, sembra che la richiesta di divorzio sia arrivata a Cruise come un fulmine a ciel sereno: due settimane fa, la coppia era stata vista mano nella mano in Islanda, dove l'attore sta girando lo sci-fi “Oblivion”. Ora, la Paramount ha rilasciato un comunicato stampa per proteggere Cruise: “Tom è una grande star del cinema per le giuste ragioni – scrivono – è un attore di grande talento e i suoi film hanno intrattenuto milioni di fan. La sua abilità di fare un grande film, come abbiamo visto nel recente episodio del franchise di 'Mission: Impossible' – il maggior successo nella serie finora – è la cosa che gli spettatori ricordano più di tutto”.

Il motivo di tanto cameratismo potrebbe essere più cinico di quanto sembra: lo Studio ha in uscita a dicembre “Jack Reacher”, thriller interpretato da Cruise, diretto da Christopher McQuarrie e tratto dal romanzo “La prova decisiva” di Lee Child. All'epoca del famoso “incidente del divano” durante il talk show di Oprah Winfrey, Paramount non ci aveva messo molto a prendere le distanze dalla star, salvo poi recuperare i rapporti per “Mission: Impossible – Protocollo fantasma”. Ecco perché ora questo appoggio incondizionato suona un po' troppo comodo...